Pagamenti digitali: Apple Pay sbarca su Soldo

I clienti potranno semplicemente avvicinare il proprio iPhone o Apple Watch a un Pos per completare un pagamento contactless in completa sicurezza

I 30mila clienti di Soldo potranno utilizzare il servizio Apple Pay: dovranno semplicemente avvicinare il proprio iPhone o Apple Watch a un Pos per completare un pagamento contactless. Ogni acquisto Apple Pay è sicuro perché viene autenticato con Face Id, Touch Id, o con il codice di accesso al dispositivo, oltre che con un codice di sicurezza dinamico univoco. Apple Pay è accettato da sempre più esercizi, inclusi alimentari, farmacie, taxi, ristoranti, caffè, negozi al dettaglio e molti altri ancora.

Inoltre, Apple Pay è utilizzabile anche su iPhone, Apple Watch, iPad e Mac in modo da semplificare gli acquisti all’interno di app o sul web, attraverso il browser Safari, senza dover creare account o digitare ogni volta le informazioni di spedizione e fatturazione. Apple Pay rende più facile il pagamento delle spese aziendali, dagli acquisti online ai viaggi fino ai trasporti. Punti di forza di Apple Pay sono sicurezza e privacy. Quando i clienti usano una carta Soldo con Apple Pay, i numeri della carta non sono memorizzati sul dispositivo, né sui server Apple: viene infatti assegnato, criptato e memorizzato un unico Device Account Number nel Secure Element, un chip certificato standard di settore, progettato per memorizzare le informazioni di pagamento in modo sicuro sul dispositivo.







 














Articolo precedenteI nuovi dispositivi intelligenti di Gefran protagonisti a Sps Italia 2022
Articolo successivoSiav: ricavi a 34 mln (+10%) nel 2021






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui