OpenCharge, la soluzione di Enel per la ricarica illimitata dei veicoli elettrici

Aderendo all’offerta saranno disponibili due pieni di energia al mese presso i punti di ricarica pubblici accessibili tramite l'app JuicePass

Colonnina JuiceBox di Enel X

OpenCharge è una nuova soluzione Enel X ed Enel Energia per la ricarica illimitata dei veicoli elettrici, sia a casa sia in ufficio. Per aderire all’offerta è necessario avere a disposizione, o acquistare, una JuiceBox di Enel X.
I clienti che hanno già una fornitura elettrica Enel, accederanno direttamente all’offerta OpenCharge dedicata, cambiando prodotto gratuitamente tramite Enel Energia; per i nuovi, invece, sarà sufficiente sottoscrivere un contratto a condizioni vantaggiose, con energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili. Con OpenCharge i benefici si estendono anche alla ricarica pubblica grazie ai due pieni di energia al mese da effettuare presso gli oltre 12mila punti di ricarica Enel X, attivi su tutto il territorio nazionale.

«Guidare elettrico è una realtà consolidata e da oggi con OpenCharge sarà ancora più facile e sostenibile» ha dichiarato Augusto Raggi, responsabile di Enel X Italia. «In collaborazione con Enel Energia abbiamo realizzato un’offerta su misura per gli utenti che, tramite la JuiceBox domestica, possono ricaricare il proprio veicolo elettrico, a casa o a lavoro, senza limiti di consumo. Una soluzione innovativa che dimostra ancora una volta l’impegno di Enel X nel rendere la mobilità elettrica accessibile a tutti, sia in ambito privato che pubblico».







«Siamo soddisfatti di aver sviluppato OpenCharge in sinergia con Enel X: finalmente sarà possibile semplificare la ricarica delle auto elettriche ottenendo vantaggi anche in bolletta», ha dichiarato Nicola Lanzetta, responsabile mercato Italia di Enel. «Grazie a questa iniziativa, i clienti di Enel Energia avranno infatti a disposizione un pacchetto completo con la fornitura elettrica a prezzo all’Ingrosso e condizioni agevolate, ed energia interamente prodotta da fonti rinnovabili, nel pieno rispetto dei principi di sostenibilità».














Articolo precedentePer Juniper Networks le aziende europee sono quelle più preparate sul fronte dell’IA
Articolo successivoOmron e Awl hanno unito le forze per realizzare Qube, una cella cobot di saldatura






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui