Rs Components distribuisce i nuovi sensori di prossimità E2EW di Omron

Grazie a una tecnologia di rilevamento migliorata riducono i tempi di fermo macchina e incrementano la produttività nel settore automotive

Omron E2EW

Il listino di Rs Components si arricchisce dei nuovi sensori di prossimità della serie Omron E2EW.  Studiati per le applicazioni del settore automotive, possono vantare rilevamento migliorata e un corpo robusto, che gli permettono di ridurre significativamente i tempi di fermo macchina e migliorare la produttività nelle applicazioni di saldatura per il settore automotive, riducendo il rischio di arresti improvvisi dovuti a errori di identificazione dei materiali o a guasti del sensore.

Fra le caratteristiche principali c’è la capacità di identificare con precisione il ferro e l’alluminio alla stessa distanza: un aspetto molto importante nel settore automotive, dove la tendenza verso veicoli più leggeri per ridurre il consumo di carburante e l’aumento della domanda di veicoli elettrici sta spingendo a cambiare le specifiche dei materiali dei componenti del veicolo, passando dal ferro all’alluminio, Di conseguenza, le linee di produzione utilizzano sempre più spesso un mix dei due metalli, fatto che può creare problemi ai sensori di precedente generazione in quanto la distanza di rilevamento per l’alluminio è più breve di quella per il ferro. complicava la progettazione, l’avviamento e la manutenzione delle linee di produzione, comportando errori di produzione e inefficienze.







La serie E2EW risolve questo problema dal momento che possono utilizzare la stessa distanza di rilevamento per entrambi i metalli, rendendo l’impostazione e il cambio macchina molto più semplice e veloce, oltre a ridurre i tassi di falso rilevamento – anche per oggetti in movimento. Il tutto si traduce in minori arresti improvvisi e maggiore produttività. I nuovi sensori sono inoltre circa 60 più resistenti agli spruzzi, durando così più a lungo e garantendo un risparmio economico.
La serie Omron E2EW è infine dotata di I/O Link per il collegamento in rete su linee di produzione più ampie. Ciò consente di condividere e monitorare i dati utili relativi alle prestazioni dei sensori, facilitando la previsione e la programmazione della manutenzione ordinaria.














Articolo precedenteInternational Cae Conference and Exhibition: dal 30 novembre il maggior evento mondiale su Digital Twin, virtualizzazione, 3D, simulazione
Articolo successivoC’è anche la tecnologia di Siemens dietro alla linea pilota del Bi-Rex






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui