Food and beverage: Omnia Technologies continua lo shopping con le acquisizioni di Tmci Padovan e Omega

I due nuovi acquisti andranno ad arricchire ulteriormente il portafoglio del progetto creato dal fondo Investindustrial

Il Gruppo può oggi contare su un fatturato consolidato di circa 400 milioni di Euro, con 17 siti produttivi e 1.400 dipendenti

Il progetto Omnia Technologies del fondo Investindustrial continua nel suo percorso di crescita con due nuove acquisizioni: Tmci Padovan e Omega. Tmci Padovan è un’azienda storica, operante nelle tecnologie per l’industria alimentare e delle bevande da più di 100 anni. Ad oggi, Tmci Padovan può contare su 4 siti produttivi, 230 dipendenti e un fatturato di circa 65 milioni di euro, conseguito in 90 paesi attraverso cinque divisioni: Easybräu-Velo, specializzata in impianti per la produzione di birra industriale e artigianale, Chemtech, attiva nella produzione di macchinari per la produzione di gelatina, margarina e prodotti alimentari, Padovan, attiva nella progettazione di soluzioni per il settore enologico, Sap-Blendtech, divisione dedicata alla progettazione di macchinari e impianti per la produzione di succhi di frutta e soft drink, e Ifbtech, dedicata al mondo dairy e alla produzione di bevande healthy e a base vegetale. Grazie alla sua presenza nel mercato e alle importanti sinergie con gli altri brand e divisioni di Omnia Technologies, Tmci Padovan completa l’offerta del Gruppo nel settore del food and beverage e ne amplia ulteriormente la presenza nei mercati internazionali. Omega, società di sales engineering focalizzata sul supporto tecnico e sull’assistenza e da tempo partner strategico di Omnia Technologies nel continente americano, è la prima società con sede fuori dall’Italia che entra a far parte del Gruppo.

Le due nuove acquisizioni andranno ad arricchire ulteriormente il portafoglio di Omnia Technologies, caratterizzato da un elevato livello di specializzazione tecnologica e da una forte attenzione al servizio e alla sostenibilità. Il Gruppo può oggi contare su un fatturato consolidato di circa 400 milioni di euro, con 17 siti produttivi e 1.400 dipendenti.







«Queste acquisizioni rappresentano un passo fondamentale nel nostro percorso di crescita» sottolinea Andrea Stolfa, ceo di Omnia Technologies. «Tmci Padovan è un’azienda con oltre 100 anni di storia e un portafoglio di know-how e clienti unico, mentre Omega va a completare in modo sinergico la nostra offerta e a migliorare il nostro servizio. Grazie a questi nuovi ingressi, si rafforza la presenza di technologies nei macchinari per l’industria del food and beverage e si amplia ulteriormente la nostra offerta nei segmenti del processo e dell’imbottigliamento».














Articolo precedenteFesto: Digital Twin e simulazione per un’automazione di nuova generazione
Articolo successivoMetaverso, IA e Digital Twin. Il futuro dell’automazione industriale secondo Siemens






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui