Siemens, Olimpiadi dell’automazione 2020: focus sulla sostenibilità

L’evento, che si terrà il 5 giugno in modalità digitale, vede sfidarsi per la finale 250 giovani innovatori suddivisi in 19 gruppi. Chi si aggiudicherà la medaglia d'oro?

Da applicazioni per case green alle isole automatizzate 4.0, passando per innovativi sistemi di verniciatura e miscelazione fino alla mobilità ecologica: sono un mix di ingegneria e sostenibilità le invenzioni dei novelli Leonardo che hanno aderito al bando di concorso 2020 di Siemens.

Anche se in condizioni non facili a causa dell’emergenza Covid-19, 250 ragazzi organizzati in 19 gruppo di lavoro hanno portato a termine il progetto previsto dal bando di concorso, che Siemens ha rivolto a docenti e studenti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado (Itis, Ipsia, Licei) e Cfp di tutto il territorio nazionale e degli Istituti Tecnici Superiori (Itis) di tutta Italia.







L’evento, giunto alla sua undicesima edizione e istituito in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, si terrà il 5 giugno in modalità interamente digitale. Saranno premiati 6 progetti appartenenti a categorie Senior e Junior; il premio speciale 2020 prevede una votazione da una giuria demoscopica.

I giovani studenti che arrivano da tutta Italia si sfideranno con progetti che spaziano dall’automazione di processi industriali alla digitalizzazione applicata alla sostenibilità ambientale, sociale e urbana.














Articolo precedenteAnalog Devices presenta sistemi di controllo flessibili per il mondo industriale
Articolo successivoAl via la scuola digitale di UniCredit, Sace, Microsoft. Focus su supply chain, internazionalizzazione, export






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui