Olimac: efficienza energetica targata Coesa per il nuovo impianto fotovoltaico

Il progetto consentirà di coprire il 40% del fabbisogno energetico della linea produttiva

Olimac preme l’acceleratore dell’efficienza energetica e sceglie Coesa per il nuovo impianto fotovoltaico che verrà installato nei prossimi mesi nei nuovi stabilimenti di Margarita, in provincia di Cuneo. Due Megawatt di energia pulita per essere sempre più sostenibili, tagliare i costi e aiutare l’ambiente.

«Siamo molto soddisfatti di questo nuovo impianto in Olimac, che nel settore delle macchine agricole è un’azienda di riferimento a livello globale per la sua capacità di sviluppare continuamente nuove tecnologie – sottolinea Federico Sandrone, amministratore delegato e cofondatore di Coesa – Il nostro intervento sostiene questa spinta all’innovazione contribuendo a un significativo taglio dei costi energetici».







Leader mondiale nei macchinari agricoli per la raccolta del mais, Olimac prosegue così un percorso iniziato diversi anni fa e che già oggi vede una quota significativa dell’energia necessaria prodotta da pannelli fotovoltaici integrati con il tetto degli edifici. La nuova installazione riguarda una superficie di circa 19.000 mq, sui quali verranno posati 3.680 moduli da 550 Wp. I lavori prenderanno il via entro novembre, per terminare a inizio 2024.

L’impianto fotovoltaico consentirà di coprire il 40% del fabbisogno energetico della linea produttiva, sterilizzando le fluttuazioni dei prezzi che negli ultimi mesi hanno colpito le aziende energivore. Coesa segue il progetto in qualità di general contractor, occupandosi di tutti gli aspetti tecnici, burocratici e realizzativi, fino alla messa in funzione finale dell’impianto.














Articolo precedenteFallimenti, l’industria il settore più colpito: +5,2%. L’analisi di Cerved
Articolo successivoAgenzia Ice: Boeing incontra 45 pmi italiane del settore aerospaziale italiano






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui