Occhialeria italiana: VeneVision (gruppo VeNetWork) si rafforza con l’acquisizione di Cidi

Il cluster industriale veneto diventa così il riferimento produttivo più importante del settore nel Bel Paese

Cidi realizza da 45 anni montature per occhiali utilizzando polimeri, anche ottenuti dal recupero di reti da pesca o da riciclo post-produzione, lavorati attraverso il processo dello stampaggio a iniezione

Cidi, azienda di Treviso specializzata nella produzione di montature in polimero iniettato, è stata acquisita da VeneVision, cluster industriale dell’occhialeria 100% Made in Italy e parte di VeNetWork. Cidi realizza da 45 anni montature per occhiali utilizzando polimeri, anche ottenuti dal recupero di reti da pesca o da riciclo post-produzione, lavorati attraverso il processo dello stampaggio a iniezione. Si tratta quindi di un’impresa a forte trazione tecnologica, caratterizzata da competenze altamente specializzate e da una grande attenzione all’ambiente e alla sostenibilità.

Con questa operazione VeneVision, che ha chiuso il primo semestre 2023 con un fatturato di 39,6 milioni di euro, in netta crescita rispetto al primo semestre 2022 (+58%), diventa il riferimento produttivo più importante del settore dell’occhialeria italiana, offrendo Know-how, tecnologie e competenze in tutti processi di lavorazione, contribuendo quindi a far diventare il territorio veneto, ove il gruppo opera, un polo di vera eccellenza.







VeneVision ha chiuso il primo semestre 2023 con un fatturato di 39,6 milioni di euro, in netta crescita rispetto al primo semestre 2022 (+58%)

«Con questa acquisizione – ha commentato Nicola Belli, amministratore delegato di VeneVision – si realizza un tassello fondamentale della strategia di Gruppo: siamo ora in grado di offrire ai nostri clienti la realizzazione di montature da vista e da sole con le tre famiglie di materiali di riferimento: acetato (in Tris Ottica), metallo (in Ottica Prealpi) e iniettato (in Cidi). Come tutte le aziende del Gruppo VeneVision, anche Cidi è un produttore autentico italiano, con un significativo know-how manifatturiero e uno sguardo attento verso la sostenibilità dei materiali che utilizza. VeneVision diventa così un riferimento nazionale nella produzione, raggruppando all’interno del proprio cluster il meglio delle tecnologie e delle competenze oggi esistenti per competere sui mercati internazionali attraverso un prodotto realizzato completamente nel Triveneto».

«Valorizzare il capitale umano, attenzione al territorio e investire in innovazione”: questo per Alberto Baban, presidente di VeNetWork, è il concetto di Made in Italy, che rappresenta uno dei valori fondanti per il Gruppo. «L’occhialeria è un simbolo di quanto le abilità del nostro Veneto e dell’Italia abbiano saputo incontrare il consenso unanime del mercato mondiale. Con VeneVision vogliamo conservare e sviluppare il saper fare italiano» ha concluso Baban.

Cidi è un’impresa a forte trazione tecnologica caratterizzata da una grande attenzione all’ambiente e alla sostenibilità

Valeria Coppe, amministratore di Cidi, al termine del closing ha dichiarato: «Le continue evoluzioni e sfide dei mercati richiedono oggi nuove sinergie che permettano alle aziende di mantenere la produzione in Italia, continuando a crescere. Per questo motivo abbiamo scelto Tris Ottica e il gruppo VeneVision come partner ideali per proseguire lo sviluppo e l’espansione di Cidi, garantire continuità all’azienda e rimanere un punto di riferimento come produttore di eccellenza 100% Made in Italy di montature in iniettato».

 














Articolo precedenteMapei, primo bilancio di sostenibilità mondiale: erogate 241.000 ore di formazione, spesi 53 mln in R&S
Articolo successivoAlfa Acciai: ricavi a 1,6 miliardi, utile a 177 milioni. Cala la produzione (-16%) nel 2022






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui