Nvidia ha presentato Orin, un potente chip per veicoli autonomi

La società guidata da Jen-Hsun "Jensen" Huang ha svelato particolari sulla sua nuova piattaforma Drive AGX Orin che integrerà veicoli in produzione dal 2022

In occasione della Gpu Technology Conference di Suzhou (Cina) dal 16 al 19 dicembre, il co-fondatore e Ceo di Nvidia, Jensen Huang, ha presentato alcune caratteristiche della sua nuova piattaforma Drive AGX Orin, destinata a veicoli autonomi e dotata di un nuovo SoC (System-on-Chip) chiamato Orin.

200 TOP su un unico chip
Orin, che è il risultato di quattro anni di ricerca e sviluppo, contiene 17 miliardi di transistor.  Avrà una capacità di 200 Top (Trilioni di operazioni al secondo), secondo Nvidia, ed equivale a quasi 7 volte la potenza della sua precedente generazione di chip, chiamato Xavier, la cui potenza è di 30 Top.







 

Questo SoC integra Cpu Hercules Arm la nuova generazione di Gpu (Graphics processing unit) sviluppata da Nvidia, e i nuovi acceleratori per l’apprendimento profondo e per la computer vision.

Orin sarà disponibile in configurazioni per sistemi di guida che vanno dal livello 2 al livello 5. Nvidia afferma che vuole integrarlo nei veicoli di produzione dal 2022. Oltre a svolgere le funzioni relative alla guida autonoma, Orin consentirà l’assistenza vocale e il monitoraggio del conducente.














Articolo precedenteSurvey Deloitte: tutti pazzi per l’Intelligent Automation
Articolo successivoQlik Data Catalyst ottiene brevetto per gestione dati






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui