Nuova Tcm: dati di fabbrica e gestione della produzione integrata con Derga e Sap! Raccontata su Sap Success Collection, un libro tutto da leggere

La software house tedesca e il consulente informatico hanno unito le forze per digitalizzare i processi aziendali. Il caso cliente leggibile qui: Nuova Tcm (manifattura) 

Fornire consulenza e servizi specialistici basati sulle principali soluzioni Sap: è il core business di Derga Consulting. Che ha unito le forze con Sap per agevolare la digital transformation delle aziende clienti.

Sincronizzare le operazioni di produzione con la gestione operativa dei processi aziendali è un percorso: può essere necessario implementare più tecnologie per realizzare una soluzione olistica. Da che parte iniziare? Ed è qui che entrano in gioco Derga Consulting e Sap.







Leggi la storia completa e su tutti i dettagli: su https://sap.landingnow.it/customersuccesscollection/

 

Nuova Tcm – realtà attiva nel settore dei macchinari e dei componenti meccanici di precisione – ha integrato il modulo SAP MII con un modello preconfigurato e implementato da Derga: l’azienda ha così ottenuto una risposta integrata all’avanzamento della produzione con un rilevamento dei dati direttamente dagli impianti produttivi, storicizzati in un database locale e condivisi per supportare l’avanzamento della produzione secondo le logiche di Sap.

 

Prosegui la lettura su https://sap.landingnow.it/customersuccesscollection/

 

Sap Customer Success Collection

Attualmente, la priorità più rilevante per le imprese, e soprattutto per le industrie della manifattura, è l’abilitazione di una cabina di regia integrata, centralizzata ed intelligente che consenta loro di dirigere l’orchestra tecnologica e organizzativa, in modo semplice, flessibile e performante. È un passaggio che ha a che fare con la “continuità digitale”.

Questo progresso, cruciale per la competitività delle imprese, è l’obiettivo di Sap reso possibile grazie a un vasto e solido ecosistema di partner: una community di oltre 400 imprese, tra le quali, ad esempio, Altea Up, Run Time Solutions, Var Bms, H-T, Techedge, Anda, Allos, Méthode, Horsa, Hiteco, Var One, Clarex, Derga Consulting, InformEtica Consulting. Questi integratori di sistema svolgono un ruolo fondamentale: Sap fornisce soluzioni che vanno messe a terra con un adattamento dell’ultimo miglio – che a sua volta richiede competenze verticali fortissime.

Per conseguire il citato obiettivo, l’ecosistema ha definito una precisa metodologia, che consente di implementare soluzioni tecnologiche con relativa rapidità, agilità, approccio iterativo e riferimento costante a best practice. Ora, sempre in vista dell’obiettivo, si tratta di valorizzare le esperienze di successo riportate dai partner sul territorio e in settori diversi. È un modo per diffondere le best practice e per generare quella vicendevole contaminazione che arricchisce tutti – dal momento che si cresce meglio e prima, se lo si fa insieme. Per questo, Sap Italia ha dato vita alla “Customer Success Collection”, un book digitale che al momento del lancio racconta 24 storie di innovazione e di business transformation di successo di aziende del nostro Paese, destinate ad aumentare nei prossimi mesi.

La Customer Success Collection è reperibile a questo link.














Articolo precedenteEconomia circolare: Enel partecipa al programma “Re-life” di Accenture
Articolo successivoPlastica rigida, flessibile o simil gomma? A ogni stampa 3D il suo materiale! I consigli di Xometry






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui