Now Assist for Virtual Agent, ServiceNow potenzia i chatbot con l’Ia generativa

Il servizio permette di ottenere un'esperienza self-service più personalizzata, pertinente e contestuale

Bill McDermott, chairman e ceo di ServiceNow all'evento Knowledge 2023

Now Assist for Virtual Agent è l’ultima soluzione di intelligenza artificiale generativa di ServiceNow progettata appositamente per creare esperienze di conversazioni più reali nell’ottica di un self service più intelligente. Now Assist per Virtual Agent si basa sulla strategia di ServiceNow di incorporare l’Ia generativa nella Now Platform, in modo che le aziende possano facilmente sfruttare l’intelligence su larga scala e semplificare e ottimizzare i workflow digitali.

«ServiceNow sta guidando l’era dell’intelligence. Anni di investimenti nell’intelligenza artificiale ci hanno messo al centro di un movimento che non si può più negare». Ha affermato Bill McDermott, presidente e ceo di ServiceNow. «Stiamo integrando l’intelligenza artificiale generativa nella nostra piattaforma, per permettere ai clienti di massimizzare il loro Roi, che oggi potrebbe avere un nuovo significato di ‘ritorno sull’intelligenza’. Si tratta di una co-innovazione ad alta affidabilità, mentre troviamo l’equilibrio tra la velocità della macchina e il giudizio umano. Grazie anche alle nostre partnership strategiche con Nvidia e Microsoft, stiamo progettando workflow più intelligenti e completamente automatizzati, Oggi aiutiamo le organizzazioni a creare modelli di business completamente nuovi su ServiceNow, che è ormai la piattaforma intelligente per la trasformazione digitale end-to-end».







Now Assist for Virtual Agent utilizza l’intelligenza artificiale generativa per fornire risposte più dirette, pertinenti e conversazionali alle domande e per collegare gli scambi ai workflow digitali attraverso la Now Platform. Ad esempio, se un utente pone una domanda a Now Assist for Virtual Agent, la soluzione utilizzerà l’intelligenza artificiale generativa per fornire una risposta diretta all’interno della conversazione che aiuti l’utente a ottenere immediatamente le informazioni di cui ha bisogno, come parti di codice per i team di prodotto e gli ingegneri, immagini o video di prodotti, collegamenti a documenti o riepiloghi di articoli pertinenti della Knowledge Base. ServiceNow funziona in tutti i dipartimenti e i sistemi, Now Assist for Virtual Agent dialoga accuratamente anche se l’utente non sa a chi chiedere o da dove iniziare, e questo aiuta ad aumentare la produttività, crea percentuali di auto-risoluzione più elevate e velocizza la risoluzione dei problemi.

«Now Assist for Virtual Agent è un potente complemento organico alle capacità di intelligenza artificiale generativa che ServiceNow ha già iniziato a implementare». Ha affermato Cj Desai, president e chief operating officer di ServiceNow. «Incorporando l’Ia generativa nella Now Platform, consentiamo ai nostri clienti di migliorare radicalmente la produttività e realizzare il vero potenziale dell’Ia di livello aziendale».

Grazie a Now Assist for Virtual Agent, è possibile:

  • Configurare facilmente con Virtual Agent Designer esperienze di conversazione intelligenti, alimentate dall’Ia generativa di Virtual Agent, in un ambiente drag-and-drop e low-code
  • Integrare l’accesso diretto a Llm (large language models) generici, come Microsoft Azure OpenAi Service Llm o OpenAi Api, e consentire agli utenti finali di integrare in modo sicuro le risposte generali secondo necessità, senza dover consultare ulteriori articoli della knowledge base per trovare le informazioni giuste
  • Ricevere risposte dirette alle domande che gli utenti pongono nelle conversazioni in tempo reale, utilizzando informazioni formattate che si adattano al meglio alla risposta (ad es. testo, collegamenti, immagini, video, parti pertinenti di articoli della knowledge base)
  • Ottenere un’esperienza self-service più personalizzata, pertinente e contestuale da Virtual Agent













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