North East link project: Webuild è il miglior offerente

Il tunnel sarà utilizzato ogni giorno da 135.000 veicoli, riducendo l’impatto ambientale e la congestione del traffico nel nord-est

Pietro Salini, amministratore delegato di Webuild
Pietro Salini, amministratore delegato di Webuild

Il North East Link Primary Package Ppp è un progetto prevede la realizzazione di due tunnel gemelli a tre corsie che andranno a completare la rete autostradale di Melbourne. Si tratta del più grande progetto di tunneling nello stato di Victoria, in Australia, e ha una forte valenza in termini di sostenibilità ambientale, e sarà utilizzato ogni giorno da 135.000 veicoli, riducendo l’impatto ambientale, la congestione del traffico nel nord-est, e riservando agli spostamenti locali le strade secondarie.

Webuild, parte del consorzio Spark, è stato selezionato come miglior offerente. Insieme a Webuild, nel Consorzio Spark sono presenti Gs Engineering and Construction, Cpb Contractors, China Construction Oceania, Ventia, Capella Capital, John Laing Investments, Dif e Pacific Partnerships. L’annuncio segna un nuovo traguardo per Webuild nel Paese, uno dei mercati chiave del Gruppo. Al momento Webuild sta realizzando in Australia, nel New South Wales, il progetto Snowy 2.0, il più grande progetto idroelettrico del Paese, e a Perth (Western Australia) sta completando la costruzione del Forrestfield -Airport Link, la linea che collegherà le aree orientali della città con il cuore della città.




















Articolo precedenteDa Sew-Eurodrive i servomotori sincroni CM3C con encoder digitale integrato
Articolo successivoFastweb spinge sul cloud e ottiene la certificazione Red Hat Advanced Business Partner






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui