Norauto attiva un servizio di chat con operatori per rendere l’e-commerce più “umano”

La piattaforma permette all'azienda di raggiungere clienti in tutta Italia, anche nelle Regioni in cui non è fisicamente presente

A nessuno piace parlare coi bot, per quanto evoluti siano. Ecco perché Norauto ha attivato per i suoi clienti una piattaforma di chat attiva sette giorni su sette e gestita da operatori in carne ed ossa, gli stessi operatori che collaborano coi suoi centri di assistenza.

Tramite questo servizio, attivo 7 giorni su 7, la relazione virtuale con gli utenti viene così umanizzata per andare incontro alle loro esigenze e rispondere alle loro domande, rendendo possibile l’acquisto comodamente da casa senza dover rinunciare alla consulenza e alla competenza di professionisti: in un settore così specifico, un servizio di Customer care immediato ed altamente specializzato può fare la differenza grazie a fattori decisivi quali l’empatia, l’intelligenza emotiva e la capacità di comprendere i bisogni e le necessità dei clienti.







Attraverso la piattaforma e-commerce, Norauto può raggiungere con i suoi prodotti e la sua professionalità clienti in tutta Italia, anche nelle Regioni in cui non è fisicamente presente con uno dei suoi 39 Centri, grazie alla spedizione a domicilio su tutto il territorio nazionale (comprese le isole). Tra i prodotti più venduti spiccano i pneumatici, seguiti dalle prestazioni officina e dai servizi di assistenza tecnica, legati a specificità come la compatibilità dei prodotti e la stagionalità di utilizzo, tra cui il cambio gomme e la sostituzione dei ricambi auto in inverno o estate.

«Il servizio di chat che offriamo sul nostro sito di e-commerce ci permette di migliorare ulteriormente la customer experience dal Centro al mondo virtuale, sempre mantenendo una forte componente umana che per noi è sinonimo di relazione e rapporto con il cliente. Siamo molto soddisfatti dell’ottimo riscontro che abbiamo ricevuto finora da parte degli utenti e vogliamo continuare a fornire nuove possibilità di interazione, in modo particolare in questo ultimo anno di emergenza sanitaria dove la componente online assume un ruolo ancora più importante», dichiara Francesca Amadei, direttrice marketing e comunicazione di Norauto Italia.














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