Arrivano le nuove soluzioni di Nec per Unified Communications e Contact Center

Univerge Blue Connect e Univerge Blue Engage sono disponibili in modalità as-a-Service

La nuova soluzione di Unified Communication di Nec è ora disponibile anche in Italia

Nec ha lanciato sul mercato italiano due nuove soluzioni: Univerge Blue Engage, un Contact Center as a Service e Univerge Blue Engage, sistema di Unified Communication, anch’esso disponibile in modalità as-a-Service.

«Univerge Blue offre una vera e propria innovazione tra il ventaglio di soluzioni che si trovano oggi sul mercato», spiega Marco W. Chinello, cloud manager di Nec Italia. Certamente una delle piattaforme cloud più ampie e ricche di servizi. «Ublue consente di beneficiare di servizi di telecomunicazioni, collaborazione, backup, sicurezza, webinar, condivisione di file e molto altro ancora, tutto all’interno di un’unica soluzione. Tutti questi servizi, acquistati da fornitori diversi, hanno dei costi che si sommano alla difficoltà di dover gestire e mantenere integrate le varie soluzioni. Se questi vengono consolidati e snelliti sotto un’unica piattaforma, il costo di gestione si riduce e l’esperienza dell’utente finale risulterà più intuitiva. Le aziende possono beneficiare della fatturazione mensile, scegliendo i servizi da utilizzare, con la possibilità di modificarli in base alle necessità, mese per mese. L’introduzione di questa nuova soluzione presenta ulteriori vantaggi per i partner: la nostra filosofia è la “Customer Ownership”: i partner manterranno la gestione diretta del cliente, dal preventivo alla finalizzazione del contratto e successiva fatturazione, potendo contare sul supporto di NEC ad ogni passo».







Oltre alle funzionalità di un cloud Pbx, i servizi di collaborazione, condivisione dello schermo e videoconferenza completamente integrate (disponibili da dispositivi desktop e mobili) offerti da Univerge Blue Meet garantiscono riunioni affidabili e senza stress da qualsiasi luogo ed in qualsiasi momento.

«A differenza di altri Cloud Service Provider, il partner program di Univerge Blue garantisce al rivenditore la totale gestione tecnica ed economica del cliente», commenta Daniele Domeniconi, direttore vendite di Nextmedia. «Grande attenzione è posta nel rendere l’on-boarding del partner il più semplice possibile: i rivenditori possono contare su un portale completo per la certificazione, il supporto e l’erogazione dei servizi al cliente, il tutto con la sicurezza di avere alle spalle il team di Nec Italia. Ciò che distingue Univerge Blue Cconnec è la ricca offerta di servizi voce, con oltre 100 funzionalità di telefonia. Partendo da lì, i pacchetti di videoconferenza, condivisione di file e contact center forniscono un percorso facile per offrire ai clienti tutto quello di cui necessitano per il supporto al loro business. I clienti riconoscono rapidamente i vantaggi ottenuti dai servizi cloud grazie ad una gestione semplice, snella, ai costi contenuti e flessibili che la piattaforma offre».














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