Mobilità sostenibile: Eni Sustainable Mobility potenzia la flotta Enjoy a Roma con 100 nuove auto elettriche

I clienti troveranno le nuove city car con una ricarica della batteria superiore al 30%

In Italia Enjoy conta oltre 1,5 milioni di clienti e 30 milioni di noleggi effettuati dal 2013 ad oggi

Nella capitale la flotta di Enjoy, il car sharing di Eni Sustainable Mobility, si amplia con l’introduzione di 100 nuove city car a zero emissioni su strada di un inconfondibile colore verde lime. Le auto elettriche contribuiscono alla crescita della flotta Enjoy già disponibile a Roma, composta da circa 800 veicoli tra auto e cargo, e diventeranno 200 nel corso dei prossimi mesi. Con l’arrivo delle nuove city car Enjoy, a Roma i vantaggi della mobilità elettrica sulla vita urbana si uniscono alla comodità del car sharing free floating, che consente di avviare e terminare i noleggi in qualsiasi luogo all’interno delle aree di copertura del servizio dedicate, senza punti predefiniti di prelievo o riconsegna. Inoltre, del rifornimento dei veicoli elettrici si occupa Enjoy, che permette così ai clienti di muoversi in totale libertà perché troveranno le nuove city car con una ricarica della batteria superiore al 30%.

«Il car sharing Enjoy è presente a Roma da nove anni, durante i quali si è consolidato come un servizio, complementare al trasporto pubblico locale, utile a favorire la facilità di spostamento dei cittadini, e in grado di contribuire a rendere più sostenibile la mobilità urbanai», ha dichiarato Stefano Ballista, amministratore delegato di Eni Sustainable Mobility. «Eni Sustainable Mobility contribuisce al percorso verso l’obiettivo Net Zero al 2050 fissato da Eni: il car sharing, ora anche elettrico, fa parte delle tante soluzioni già disponibili per contribuire alla decarbonizzazione i trasporti, come lo sviluppo dei biocarburanti Hvo, del biometano, dell’elettrico e dell’idrogenoi».







Dal suo arrivo a Roma nel 2014, con più di 9 milioni di noleggi realizzati in città, Enjoy ha reso il car sharing una popolare soluzione di mobilità alternativa all’utilizzo dei mezzi privati, con benefici sulla decongestione del traffico e sulla qualità della vita di chi vive e lavora in città. L’utilizzo dei veicoli Enjoy a Roma consente vantaggi come il parcheggio gratuito sulle strisce blu e l’accesso alle Ztl. Enjoy consente anche l’utilizzo gratuito degli Enjoy Parking che si trovano presso alcune stazioni di servizio Eni nell’area di copertura e l’accesso a parcheggi dedicati a pagamento, ad esempio presso la stazione di Roma Termini. In Italia Enjoy conta oltre 1,5 milioni di clienti e 30 milioni di noleggi effettuati dal 2013 ad oggi. Con una flotta complessiva di circa 3.000 veicoli, Enjoy è presente nelle città di Milano, Torino, Bologna, Firenze e Roma. Con l’arrivo a Roma dei nuovi veicoli, Enjoy completa l’implementazione dei veicoli elettrici nella sua flotta in tutte le città in cui il servizio di car sharing è attivo.














Articolo precedenteSono di Spacewear le tute interattive per gli astronauti del primo volo commerciale di Aeronautica Militare e Virgin Galactic
Articolo successivoArchitettura aperta e multiservice: la strategia di Keb per l’automazione di macchina. Ve la mostriamo






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui