Da Microsoft tre cloud per mercati verticali: Financial Services, Manufacturing e Nonprofit

L'azienda di Redmond ha reso disponibile anche una versione di anteprima della "nuvola" dedicata al mondo retail e aggiornato quella specifica per il settore healthcare

Microsoft continua a spingere sulla sua proposta di servizi cloud, anche proponendo soluzioni dedicate a specifici mercati verticali, già ottimizzate per utilizzi specifici. Un approccio avviato a ottobre 2020, con la presentazione di Microsoft Cloud for Healthcare, pensato per offrire strumenti per migliorare l’efficienza a automatizzare i flussi di lavoro nel settore sanitario, introducendo anche funzionalità per il monitoraggio remoto dei pazienti. L’idea è ora stata estesa ad altri settori.

  • Microsoft Cloud for Financial Services aiuta le aziende a far leva sui dati per accelerare l’innovazione dei servizi bancari di base, sviluppare analisi approfondite e abilitare nuovi metodi per raggiungere e coinvolgere i clienti, il tutto rispettando i severi requisiti di conformità richiesti dal settore. L’anteprima pubblica sarà disponibile dal 31 marzo 2021.
  • Microsoft Cloud for Manufacturing consente alle imprese di proteggere il lavoro remoto e garantire la sicurezza dei lavoratori in prima linea, permette di costruire fabbriche più flessibili, creare una supply chain più resiliente e garantire la continuità dei servizi. Microsoft Cloud for Manufacturing sarà disponibile in anteprima pubblica entro la fine di giugno 2021.
  • Microsoft Cloud for Nonprofit crea una piattaforma intelligente e connessa che dà la possibilità al personale e ai volontari di concentrarsi maggiormente sui propri obiettivi. La nuova offerta per il settore no-profit fa leva sul Common Data Model for Nonprofits di Microsoft per applicare le apprezzate capacità del cloud dell’azienda a determinati scenari tipici del settore, come il coinvolgimento degli elettori, la progettazione e lo sviluppo di programmi, la gestione dei volontari e la raccolta fondi. L’anteprima pubblica sarà disponibile entro la fine di giugno 2021.







A marzo, infine, sarà disponibile anche l’anteprima pubblica di Microsoft Cloud for Retail, che offre strumenti per migliorare i processi di vendita e il servizio ai clienti attraverso gli insights.














Articolo precedenteDe Vincenti: il Pnrr non deve prevedere alcun fondo ad hoc per il Sud
Articolo successivoSew-Eurodrive estende il programma to-go ATO5 ai motoriduttori serie 7: consegne in 5 giorni lavorativi






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui