Meta: 10 creator italiani scelti per il Metaverso

Per l'ambizioso progetto dell'azienda di Menlo Park sono stati scelti 150 creatori di contenuti provenienti da diversi paesi nel mondo

Il progetto Creators of Tomorrow è stato ideato per aiutare i migliori talenti del pianeta a far crescere il loro pubblico e trasformare le loro passioni in professioni, grazie alle opportunità offerte dalle tecnologie di Meta. L’azienda di Menlo Park ha selezionato 10 talenti anche nel Bel Paese, 10 Creators of Tomorrow che ogni giorno utilizzano le app di Meta per esprimersi, raccontando le loro storie e promuovendo la loro professione. C’è chi viene dal mondo del gaming, come Fjona Cakalli, ideatrice di Games Princess, il primo sito italiano dedicato ai videogiochi gestito esclusivamente da ragazze, e poi di Tech Princess, che racconta la tecnologia con uno sguardo inedito. C’è chi si sta affermando nel mondo della moda come Aya Mohamed e Sumaia Saiboub, che raccontano la loro visione e la loro estetica con un fortissimo senso di identità culturale, profondamente radicato nelle loro origini, o come Eugenia Longo, che esprime la propria creatività nel segno della self-acceptance. Fanno parte della rosa anche le food creator Cibosupersonico, ideatrici di esperienze culinarie autentiche a base di piatti sani e completamente plant-based e Chiara’s Cakery, che ha fatto della pasticceria la sua missione di vita. Dal mondo lifestyle, la creator Macy Fancy ci regala uno sguardo unico sulla black beauty, inseguendo il desiderio di mostrare i mille volti e le tante sfaccettature che ci rendono speciali. E, ancora, la campionessa di nuoto paralimpica Arianna Talamona, che ha trasformato la malattia da cui è affetta in un’opportunità, insieme ad artisti come Francesco Spedicato, che utilizza le piattaforme Meta per ispirare, intrattenere, emozionare e divertire quante più persone possibili attraverso i suoi disegni, realizzati con tecniche diverse e Ceppeland, videomaker specializzato in effetti visivi, programmatore e musicista polistrumentista.

Per fare in modo che i creator conoscano tutte le ultime novità e tutti gli strumenti offerti dalle tecnologie di Meta, verranno organizzati workshop in presenza, dedicati a ciascuno di loro. In Italia, in particolare, verrà organizzata una masterclass per esprimere al meglio la loro creatività sulle nostre piattaforme attraverso le diverse funzionalità a loro disposizione. Infine, verranno invitati tutti i Creators of Tomorrow alla Emea Creator Week, che si terrà per la prima volta a novembre a Londra, presso l’iconica Tate Britain. Qui, i Creators of Tomorrow avranno la possibilità di conoscersi. Questi incontri rappresenteranno un’occasione per far emergere la loro creatività, imparare gli uni dagli altri e trarre ispirazione per la creazione di contenuti sempre più originali.




















Articolo precedenteForrester Consulting: Roi del 261% con le soluzioni Ivanti Neurons for Uem
Articolo successivoMcLaren Racing sceglie le stampanti 3D di Stratasys per rispettare il budget cup in F1






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui