Mercedes-Benz chiude il 2023 con 2.491.600 immatricolazioni (+1,5%). Bene le auto elettriche (+73%)

Le vendite della berlina Eqe sono aumentate del 120% a livello globale e quelle dei Bev nel mercato statunitense sono più che raddoppiate (+167%)

Le vendite di Mercedes-Benz Vans sono in aumento dell'8%

Nonostante le difficoltà della supply chain e l’attuale situazione congiunturale di incertezza, il Gruppo Mercedes-Benz ha chiuso il 2023 in modo positivo con 2.491.600 veicoli venduti (+1,5%).

Ola Källenius, presidente del consiglio di amministrazione di Mercedes-Benz Group ha dichiarato: «Le vendite nel 2023 dimostrano che i veicoli di fascia alta, tra cui Mercedes-Maybach, Classe G e Mercedes-Amg, hanno fornito le loro migliori prestazioni di sempre. Le vendite di veicoli elettrici continuano ad aumentare e in particolare la nuova Classe E sta riscuotendo un buon riscontro. Anche i furgoni Mercedes-Benz hanno registrato finora le vendite di maggior successo. Quest’anno manterremo lo slancio dei nostri prodotti soprattutto grazie alla Classe G elettrica, alla Mercedes-Amg GT Coupé e al nostro nuovo eSprinter».







Nel quarto trimestre le vendite di Mercedes-Benz hanno raggiunto le 514.000 unità

Mercedes-Benz ha venduto 2.043.800 unità nel 2023 poiché la domanda di prodotti superiori ha portato ad un aumento di Mercedes-Maybach (+19%), Classe G (+11%) e Mercedes-Amg (+4%) a 328.200 veicoli di fascia alta lo scorso anno. Altri 60.000 modelli di classe V ed Eqv sono stati venduti nel 2023. Nel quarto trimestre le vendite di Mercedes-Benz hanno raggiunto le 514.000 unità, nonostante la disponibilità limitata dei prodotti e hanno incluso un aumento del 17% nei veicoli di fascia alta su base trimestrale.

Mercedes-Maybach ha venduto il 19% in più di veicoli nel 2023, sostenuta dalle forti vendite delle versioni Mercedes-Maybach Gls e Classe S in tutte le regioni chiave. Nel quarto trimestre Mercedes-Maybach ha lanciato la sua versione Eqs Suv completamente elettrica nel mercato statunitense, in vista del suo più ampio lancio in altre regioni chiave nel 2024. L’aumento delle vendite di Mercedes-Amg (+4%) nel 2023 includeva un aumento del 76% aumento dei veicoli elettrici a batteria ad alte prestazioni. Le vendite della Classe G sono rimaste forti e sono aumentate ancora una volta dell’11% nel 2023 prima dell’introduzione della G elettrica quest’anno. La Classe S rimane il leader indiscusso nel suo segmento, conservando la sua quota di mercato con circa il 50% in tutte le regioni chiave. Le vendite dell’intero anno nel segmento Core hanno raggiunto 1.096.800 unità (-2%) nel 2023, principalmente a causa dei colli di bottiglia dei fornitori e del passaggio del modello alla nuova Classe E, introdotta in Cina a dicembre. La disponibilità dei nuovi Glc e Classe E è stata limitata in molti mercati a causa della carenza di sistemi a 48 Volt. La Classe C ha registrato un aumento delle vendite del 10% nel 2023.
Le vendite del segmento di ingresso hanno raggiunto le 618.800 unità (+4%) nel 2023, spinte dalla forte domanda dell’Eqa (+57%) e dell’Eqb (+109%). Le vendite di autovetture Mercedes-Benz completamente elettriche sono aumentate del 73% durante l’anno, raggiungendo 222.600 unità, pari all’11% delle vendite complessive e al 19% includendo le ibride plug-in. Le vendite della berlina Eqe sono aumentate del 120% a livello globale e quelle di Bev nel mercato statunitense sono più che raddoppiate (+167%) grazie al nuovo Suv Eqe.














Articolo precedenteCybersecurity: intesa Mef, Consip e Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale per il sistema di e-procurement
Articolo successivoCisco continua lo shopping: ora punta ad acquisire Isovalent






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui