Le soluzioni per il manufacturing di Zucchetti protagoniste a Mecspe 2022

Allo stand verranno mostrati CyberPlan, Awms e Opera Mes

A Mecspe 2022, la fiera più importante in Italia dedicata alla manifattura (dal 9 all’11 giugno a BolognaFiere), sarà presente anche il gruppo Zucchetti che mostrerà la sua gamma di soluzioni Erp, per la dematerializzazione, per l’asset management, per l’Hr e la sicurezza sul lavoro. Nello specifico, Cybertec permetterà di provare il software CyberPlan per la pianificazione della produzione; i40Saas, la soluzione di workforce management Awms; Open Data, il sistema di manufacturing execution system denominato Opera Mes.

«Uno dei principali vantaggi delle aziende che utilizzano CyberPlan è quello di sfruttare le logiche simulative e predittive del software per pianificare al meglio la produzione – dichiara Alice Kirchner, direttore commerciale di Cybertec – demandando agli algoritmi di calcolo le operazioni più complesse per velocizzare e ottimizzare i processi di schedulazione delle attività. La grande flessibilità della nostra soluzione è dimostrata dalla varietà del nostro parco clienti, che comprende imprese di ogni comparto, dall’arredamento alla chimica e cosmetica, dalla produzione di elettrodomestici alla lavorazione del marmo, alle apparecchiature medicali».







«In Italia siamo diventati in breve tempo i leader in ambito workforce management, un insieme di processi che hanno lo scopo di aumentare la produttività aziendale e al contempo di incentivare il benessere dei dipendenti. – dichiara Carlo Pasqualetto, CEO di i40Saas (Awms) – L’intelligenza artificiale applicata alla pianificazione dei turni grazie alla nostra soluzione Awms ha questa duplice valenza, perché da un lato assicura all’azienda la miglior risorsa disponibile in quel momento per la specifica attività, dall’altro ripartisce in modo equo e bilanciato i carichi di lavoro analizzando le informazioni disponibili per garantire il corretto equilibrio tra performance e benessere psicofisico del lavoratore. Anche nel nostro caso sono di estremo aiuto modelli predittivi capaci di supportare il responsabile della produzione in situazioni di emergenza, come sostituzioni improvvise da effettuare, rimodulazione dei turni e molte altre variabili».

«Opera Mes è una soluzione pensata per la ‘Fabbrica 4.0’ – dichiara Gerardo Fabrizio, presidente e ceo di Open Data – in quanto promuove l’interconnessione digitale tra macchinari, persone e processi produttivi, favorendo così l’acquisto dei macchinari stessi con il credito d’imposta. Il fatto di essere sviluppata in tecnologia web consente, inoltre, l’accesso ai dati di produzione da qualunque dispositivo, palmari, smartphone, tablet e pc, garantendo massima flessibilità all’operatore nello svolgimento delle sue funzioni.
Opera Mes fornisce anche una serie di indicatori fondamentali per il governo della fabbrica analizzando efficienza, utilizzo e qualità dei sistemi produttivi, con Kpi di dettaglio sulle performance delle singole macchine».














Articolo precedenteLef sceglie le soluzioni di Zerynth per la digitalizzazione delle pmi
Articolo successivoMicrosoft Entra: nuove soluzioni per la cybersecurity






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui