Maire Tecnimont sigla un contratto petrolchimico da 130 milioni con Kazanorgsintez Pjsc (KOS)

Il progetto prevede l’implementazione di un nuovo impianto Ldpe/Eva con una capacità di 100.000 tonnellate l’anno

Farid Minigulov (a sinistra) e Pierroberto Folgiero

Tecnimont Planung & Industrieanlagenbau e Mt Russia, controllate di Maire Tecnimont, si sono aggiudicate un contratto Engineering and Procurement da 130 milioni da Kazanorgsintez Pjsc (Kos), per all’esecuzione di un impianto di polietilene a bassa densità all’interno del complesso di Kos, in Tatarstan.

Il contratto è su base Lump Sum per i servizi di ingegneria e procurement, mentre la fornitura di equipaggiamenti e materiali è su base rimborsabile. È prevista l’implementazione di un nuovo impianto Ldpe/Eva con una capacità di 100.000 tonnellate l’anno, che permetterà di aumentare la capacità produttiva di poliolefine e il suo completamento è previsto entro 40 mesi circa dalla data di firma del contratto.







La parte di scope of work nella Federazione Russa sarà eseguita da MT Russia nel suo centro di ingegneria di Mosca, dove il Gruppo Maire Tecnimont può contare su più di 200 specialisti attualmente coinvolti nella realizzazione di diversi progetti nella Federazione Russa. MT Russia rappresenta pertanto una risorsa strategica all’interno del Gruppo e vanta una solida reputazione quale fornitore di servizi a valore aggiunto per il mercato russo. Tecnimont Planung & Industrieanlagenbau, controllata tedesca di Tecnimont, è la società di ingegneria con sede a Braunschweig altamente specializzata nella progettazione di impianti Ldpe.

«Siamo entusiasti di mettere al servizio di Kos il nostro know-how tecnologico e le nostre capacità di ingegneria e costruzione per supportare lo sviluppo industriale del Tatarstan con le più avanzate tecnologie in grado di garantire i massimi standard ambientali. Con questo contratto consolidiamo ulteriormente il nostro già solido track record nella Federazione Russa grazie alla nostra leadership nelle poliolefine e alle sinergie all’interno del Gruppo».














Articolo precedenteDecarbonizzazione: parola d’ordine intelligenza artificiale! Con BCG
Articolo successivoEnel Green Power Italia e Fincantieri: un accordo per l’idrogeno verde






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui