Made annuncia gli ammessi al finanziamento del primo bando (2,9 milioni di valore)

Il Competence Center milanese guidato da Marco Taisch ha reso noti i nomi delle 20 realtà accettate e dei relativi progetti

Si è conclusa la fase di valutazione dei progetti presentati in occasione del primo bando pubblicato da Made Competence Center Industria 4.0, previsto dal piano finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico.

La commissione di esperti, formata da componenti esterni, provenienti dal mondo accademico e industriale, ha analizzato le 71 proposte pervenute selezionandone 20 per un valore totale di 2,9 milioni di euro con un finanziamento pari a 1,5 di euro. Il 75% delle proposte ammesse è rivolto a piccole e medie imprese, in linea con gli obiettivi del Mise e di Made. Le aziende aggiudicatrici sono dislocate tra Lombardia, Trentino, Toscana, Emilia Romagna, Lazio e Abruzzo.







Di seguito si riporta la lista dei progetti ammessi.Made prenderà contatto con le aziende proponenti per avviare la fase di supporto e per finalizzare le procedure amministrative con riferimento agli obiettivi e ai vincoli previsti dal D.M. n. 214 del 12 settembre 2017 del Ministero dello Sviluppo Economico di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze.

Elenco soggetti ammessi al finanziamento relativi al bando del Made
per la selezione di progetti di innovazione,
ricerca industriale e sviluppo sperimentale













Articolo precedenteI4G – Innovation for the Grid, la prima call digitale targata Terna e Digital Magics
Articolo successivoBosch pronta a progressiva ripresa dell’attività nei siti chiusi causa Covid






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui