Perfezionare la supply chain in ottica globale: è questo l’obiettivo di LivaNova, società nata nel 2015 dalla fusione della texana Cyberonics e dell’italiana Sorin, che si occupa di dispositivi medici per neuromodulazione e chirurgia cardiovascolare. L’azienda ha scelto Sap Integrated Business Planning per reingegnerizzare la gestione delle attività di stoccaggio e di spedizione dei prodotti, automatizzando i processi di pianificazione introducendo una nuova capacità previsionale della domanda e dell’offerta. Il tutto in un unico ambiente centralizzato a supporto di una gestione multi-country.
Grazie a Sap Business Technology Platform, LivaNova ha perfezionato la gestione della supply chain e la sua resilienza, dalla produzione alla relazione con il cliente finale, garantendo livelli di cooperazione tra gli operatori e di servizio ai nostri clienti eccellenti.
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Sap Customer Success Collection
Attualmente, le priorità più rilevanti per le imprese, e soprattutto per le industrie della manifattura, sono digitalizzare, dematerializzare ed automatizzare i modelli di business.Si tratta di passaggi fondamentali per la crescita delle aziende, e hanno a che fare con la “continuità digitale”.
Questo progresso, cruciale per la competitività delle imprese, è l’obiettivo di Sap reso possibile grazie a un vasto e solido ecosistema di partner: una community di oltre 400 imprese, tra le quali, ad esempio, Allos, Altea Up, Anda, Avvale, Clarex Srl, Derga Consulting, Hiteco, Horsa Run, H-T, Methode, Pa Abs Srl, Run Time Solutions,Var Bms, Var One. Questi integratori di sistema svolgono un ruolo fondamentale: Sap fornisce soluzioni che vanno messe a terra con un adattamento dell’ultimo miglio – che a sua volta richiede competenze verticali fortissime.
Per conseguire il citato obiettivo, l’ecosistema ha definito una precisa metodologia, che consente di implementare soluzioni tecnologiche con relativa rapidità, agilità, approccio iterativo e riferimento costante a best practice. Ora, sempre in vista dell’obiettivo, si tratta di valorizzare le esperienze di successo riportate dai partner sul territorio e in settori diversi. È un modo per diffondere le best practice e per generare quella vicendevole contaminazione che arricchisce tutti – dal momento che si cresce meglio e prima, se lo si fa insieme. Per questo, Sap Italia ha dato vita alla “Customer Success Collection”, un book digitale – alla seconda edizione – che racconta 38 storie di successo di innovazione e di business transformation di aziende del nostro Paese.
La Customer Success Collection è reperibile a questo link.
Per contattare Sap: info.italy@sap.com