Leonardo vende i primi due elicotteri AW198 alla Cina

I velivoli saranno destinati alla Polizia di Pechino, per rafforzare la capacità di intervento per compiti di sicurezza, soccorso e antincendio. Le consegne sono previste nel 2022 e nel 2023

Elicottero AW189 di Leonardo

Beijing General Aviation ha effettuato un ordine per due elicotteri bimotore AW189 – progettati e prodotti da Leonardo – che saranno destinati alla Polizia di Pechino in qualità di operatore finale, al fine di rafforzare le sue capacità di intervento per compiti di sicurezza, ricerca e soccorso e antincendio nell’area metropolitana della capitale cinese. Il primo elicottero sarà consegnato nella prima metà del 2022, seguito dal secondo nel primo trimestre del 2023.

Il contratto segna l’ingresso dell’AW189 sul mercato elicotteristico civile cinese, aggiungendo così l’elicottero di maggior successo nella sua categoria a livello mondiale ai diversi altri modelli di Leonardo già presenti da anni nel paese e utilizzati per queste missioni da molti altri operatori di pubblica sicurezza. La Polizia di Pechino, che già impiega modelli come l’AW109 e l’AW139, sarà ora in grado di garantire una ancora più elevata capacità di carico e di operare su distanze ancora maggiori con tecnologia all’avanguardia al servizio della comunità dell’area. Tra gli equipaggiamenti di cui saranno dotati gli AW189 della Polizia di Pechino vi sono, per citarne alcuni, faro di ricerca, verricello di recupero, radio tattiche, radar meteo e di ricerca, gancio baricentrico e sistemi dedicati alla lotta antincendio. I due AW189 si aggiungono a altri sette elicotteri di Leonardo (tre AW139, due AW109 Power e un AW109 GrandNew), facendo della Polizia di Pechino il maggior operatore di elicotteri per missioni di sicurezza nel paese.







Con l’introduzione di questi due AW189 la Polizia di Pechino inoltre è in prima fila nello svolgimento dei nuovi compiti attribuiti dal Ministero per la Gestione delle Emergenze recentemente istituito in Cina.














Articolo precedentePer Ucimu il 2021 è stato un anno eccellente per macchine utensili, automazione e robotica
Articolo successivoIl progetto Powerlift di Eit Manifacturing (con il supporto di Made) per maturare competenze digitali






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui