Lenovo è partner industriale di Energica Motor Company, la prima azienda italiana a realizzare moto elettriche

ll costruttore sfrutterà le tecnologie della multinazionale cinese nella progettazione delle due ruote elettrificate supersportive

Motore elettrico di Energica Motor Company

Lenovo ha stretto una partnership industriale con Energica Motor Company, realtà italiana che realizza moto elettriche caratterizzate da elevate prestazioni. Energica utilizzerà le tecnologie smarter di Lenovo nella progettazione delle moto elettriche supersportive, affidandosi alla potenza di calcolo dei dispositivi e delle soluzioni Lenovo per la progettazione di componenti, simulazioni e calcoli associati all’analisi a elementi finiti.\

Oltre alla fornitura di tecnologie, la partnership industriale di Lenovo con Energica Motor Company prevede la possibilità di avviare un progetto congiunto di formazione con l’obiettivo di aiutare i giovani talenti ad acquisire e consolidare le competenze tecniche che li renderanno protagonisti dello sviluppo futuro della “Electric Motor Valley” Italiana.







Sviluppi futuri della collborazione prevedono l’estensione del coinvolgimento di Lenovo in aree quali l’innovazione in campo visual, lo smart office e la smart communication, telefonia e videoconferencing, IoT, realtà virtuale e aumentata, ricerca e sviluppo, servizi innovativi.

«Lenovo ha una consolidata associazione con le aziende della ‘Motor Valley’ italiana ed è per noi motivo di orgoglio collaborare con una realtà tecnologica avanzata come Energica, che rappresenta il meglio dell’ingegno italiano in termini di innovazione, ricerca e sostenibilità», ha commentato Alberto Spinelli, chief marketing and communications officer Emea di Lenovo. «In un’epoca nella quale lo sviluppo sostenibile è più importante che mai, la mobilità a emissioni zero gioca un ruolo fondamentale nel dare forma a una società futura dove l’innovazione è rispettosa dell’ambiente. Poter affiancare Energica nella progettazione di moto elettriche, dimostra la capacità di Lenovo di dare i migliori risultati nei settori più competitivi e strategici».

«Per far crescere un settore industriale come il nostro sono necessari differenti fattori, come tecnologia, innovazione, finanziamenti e infrastrutture», commenta Livia Cevolini, ceo di Energica Motor Company. «Per questo motivo siamo molto soddisfatti dell’avvio di questa partnership con Lenovo, che contribuirà ad alimentare il nostro percorso di crescita. La possibilità inoltre di lanciare l’Academy, sempre in partnership, rappresenta ulteriore motivo di orgoglio in quanto abbiamo sempre ritenuto trainante il valore della formazione nello sviluppo delle competenze e delle tecnologie sul mercato internazionale».














Articolo precedenteSap e Amazon Business: una partnership per semplificare l’acquisto di beni aziendali
Articolo successivoSace: nel 2021 previste esportazioni per 482 miliardi, +11,3% rispetto al precedente anno






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui