Le strategie di Rockwell Automation per la cyber security

Marc Baret* dal blog rockwellautomation.com/en_NA/news/blog/ spiega come tutelare la propria azienda dagli attacchi informatici, sempre più frequenti a causa della digitalizzazione

Non devi essere un professionista IT per sapere se la tua azienda è sicura (ma devi conoscere le domande giuste da porre)

Con la convergenza di Information Technology (IT) e Operational Technology (OT), e sin da quando i computer sono stati utilizzati nelle imprese industriali, la sicurezza informatica è ed è stata una preoccupazione crescente per i leader del settore.







Gli hacker continuano a testare i sistemi per trovare anche le più piccole vulnerabilità nei sistemi industriali al fine di chiedere un riscatto, sabotare un processo o rubare la proprietà intellettuale. Rendere sicura la tua impresa industriale e mantenerla in questo modo è un processo in corso che richiede l’applicazione di una solida progettazione della rete OT e servizi di sicurezza informatica gestiti. Può essere un’area complessa per i dirigenti d’azienda da gestire, ma l’aiuto è a portata di mano da aziende con specifiche competenze OT.

 

L’elefante nella stanza

Sebbene vi siano molti vantaggi tangibili nella digitalizzazione nell’industria, è necessario tenere conto dei rischi per la cybersicurezza. La buona notizia è che con una progettazione adeguata, politiche di sicurezza e produttori di servizi di rilevamento delle minacce possono evitare interruzioni informatiche o il furto di dati.

E rimanere “di rete” non è un’opzione realistica, poiché i vantaggi della digitalizzazione e dell’Industria 4.0 sono semplicemente troppo grandi per essere ignorati.

 

Prosegue sul blog di Rockwell Automation (cliccare qui)

Marc Baret*, Director, Emea industrial services, Rockwell Automation














Articolo precedenteKeor PDU: il nuovo Ups di Legrand progettato per quadri e armadi rack 19”
Articolo successivoEmergenza produzione industriale: primo tracollo dal 2014






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui