Arriva il nuovo interruttore Asl di Terranova

Può funzionare con l’antenna installata sia in verticale che in orizzontale, alle temperature più estreme e con i liquidi più aggressivi

Interruttore Asl di Terranova

Terranova espande il suo portfolio di soluzioni con un nuovo interruttore Asl digitale, certificato ATEX, IECEx, SIL, RINA e con custodie IP66 o IP68, che aumenta il livello di sicurezza nei più disparati tipi di recipiente, come serbatoi, tubazioni, casse zavorra e prodotto di tankers e bulkarians.

l principio di funzionamento è il medesimo del predecessore analogico. La scheda elettronica genera onde elettromagnetiche che vengono inviate ad una barra metallica (antenna). L’antenna funge da sensore e le onde vengono disperse in caso di immersione in liquido e trattenute in caso di funzionamento a secco. A differenza della precedente versione, la nuova scheda elettronica progettata in modo completamente digitale è in grado di rielaborare il segnale in modo più stabile e robusto, rendendo lo strumento ancora più performante.







L’interruttore di livello Asl può funzionare con l’antenna installata sia in verticale che in orizzontale, alle temperature più estreme (da -60 °C a 450 °C grazie all’uso di estensioni alettate – previo confronto col nostro ufficio tecnico si può scendere fino ai -200 °C) e con i liquidi più aggressivi, vista la disponibilità di avere le parti bagnate oltre che in materiali standard (come l’acciaio inox 316) anche in vari tipi di materiali speciali (come Hastelloy B, C e Titanio). Inoltre, grazie alla possibilità di produrre antenne flessibili, è possibile raggiungere una distanza tra la scheda elettronica e il punto di rilevamento fino a 20 metri.

Nessuna parte in movimento, nessuna vibrazione, nessun rumore, una misura così pratica e silenziosa non ha paragone se confrontata con tecnologie in movimento o a vibrazione.

Questa nuova versione dell’interruttore di livello Asl, è accompagnata dal relativo software di calibrazione Usc, dedicato agli operatori da campo. Con questo nuovissimo software, prodotto da Terranova a misura di Asl, è possibile settare le specifiche modalità di funzionamento in base all’applicazione, oltre che un’enorme gamma di parametri, come il tipo di output (corrente, frequenza o relay), i valori di quest’ultimo, la modalità di esecuzione (diretta o inversa), la sensibilità dell’antenna e addirittura eseguire un’operazione di taratura in maniera completamente automatica, tramite l’esclusiva funzione di auto calibrazione.














Articolo precedenteDa male necessario a vantaggio competitivo: è la storia della privacy! Con Cisco
Articolo successivoNasce a Rovereto “Machine to Machine manifatturiero”, la live demo di Smact






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui