Infor: in arrivo un nuovo Marketplace per i clienti

Con questa vetrina di soluzioni integrate le aziende potranno automatizzare e semplificare ulteriormente le proprie attività

Infor Marketplace è una vetrina di soluzioni selezionate in grado di potenziare e migliorare gli investimenti realizzati dai clienti in soluzioni Infor. Infor Marketplace è progettato per aiutare i clienti a scoprire, reperire e ottenere in licenza soluzioni micro-verticali e di settore che si integrano con il portafoglio di software aziendali di Infor.

Attualmente Infor Marketplace è una vetrina di annunci, a cui i clienti possono registrarsi per ricevere informazioni e risorse relative a una vasta gamma di soluzioni e servizi di Infor e dei partner. In futuro, Infor prevede di trasformarlo in una piattaforma di provisioning in tempo reale, dove gli utenti possano agevolmente svolgere attività di e-commerce.







Soma Somasundaram, chief technology officer & president of products di Infor, ha dichiarato: «Il lancio di Infor Marketplace sottolinea il nostro impegno a fornire un ecosistema aziendale intelligente, preconfigurato e moderno. Prevediamo di offrire l’accesso a centinaia di soluzioni che sono state pre-integrate con il software Infor o costruite con le tecnologie della piattaforma Infor. Infor Marketplace ha lo scopo di mostrare ai nostri clienti soluzioni nuove e innovative, che vanno dalle app sviluppate dai partner, che supportano parametri di settore di nicchia, ai contenuti gratuiti creati da Infor come visualizzazioni, estensioni e widget riutilizzabili».

L’Infor Marketplace è anche una vetrina per l’ampia e crescente rete di partner dell’azienda e fornisce ai partner Isv (Independent software vendor) una visibilità aggiuntiva su oltre 65.000 clienti Infor. La previsione per i prossimi mesi è di fornire funzionalità aggiuntive ai partner Isv, nell’ottica di semplificare l’acquisizione dei clienti, la fatturazione, l’elaborazione dei pagamenti e il provisioning automatizzato.

Rene Nazario, ceo di Visual K, fornitore leader di software per la produzione, la manutenzione e i punti vendita e Infor Gold Channel Partner, ha dichiarato: «Siamo molto entusiasti delle nuove opportunità e possibilità che Infor Marketplace può metterci a disposizione. Oggi le persone sono abituate a utilizzare uno store online per ottenere in licenza le app e questo è un passo importante in quella direzione. La configurazione è progettata per essere agevole e siamo entusiasti della possibilità di ricevere feedback. Questo dovrebbe rappresentare un vantaggio per tutte le parti coinvolte».

Antoinette Habets, vp di Acumen Group, ha dichiarato: «Il Marketplace può contribuire a favorire una maggiore conoscenza da parte di tutti i clienti delle applicazioni aziendali e tecniche esistenti che estendono le soluzioni Infor. È progettato per soddisfare specifici requisiti verticali o aziendali, aumentando al contempo il Roi della piattaforma. Prima del Marketplace, i clienti non sempre erano a conoscenza delle soluzioni integrate disponibili in grado di automatizzare e semplificare ulteriormente le loro attività. Queste estensioni possono aiutare a migliorare i flussi di lavoro, ridurre i costi e migliorare l’efficienza. Il Marketplace può anche essere visto come una grande risorsa self-service per i clienti».

Infor Marketplace è destinato a fungere da negozio one-stop per i clienti che desiderano reperire soluzioni software uniche e innovative, tra cui app di analisi, intelligenza artificiale e machine learning, e trovare estensioni a valore aggiunto per i prodotti Infor che offrano ulteriori funzionalità specifiche di settore. Si prevede che includa un indice ricercabile di soluzioni partner progettate per aiutare a massimizzare il valore degli investimenti dell’ecosistema dei clienti di Infor. Gli utenti possono anche vedere valutazioni e recensioni e capire quali soluzioni stanno aiutando maggiormente le attività degli altri clienti.

«Infor Marketplace dovrebbe contribuire a fornire a clienti e partner Infor l’opportunità di massimizzare i loro investimenti nelle soluzioni Infor, che si basano sulla piattaforma applicativa aziendale Infor Os», ha dichiarato Holger Mueller, vice president e principal analyst di Constellation Research.

Nel report Offering Overview di Constellation Research del 23 aprile 2021, Mueller ha osservato che «Nel complesso, Infor ha uno degli Eap più maturi sul mercato, a testimonianza di un impegno in ricerca e sviluppo di oltre 10 anni e della decisione precoce di investire sul cloud pubblico (in questo caso Aws), rendendo Infor il primo prodotto Enterprise resource planning (Erp) a funzionare su una piattaforma cloud pubblica standard».














Articolo precedenteComau potenzia l’automazione di Geely Automobile Holdings con una nuova linea di assemblaggio
Articolo successivoHp Italy, Gruppo Lutech, Ntt Italia e White True entrano in Anitec-Assinform






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui