Il Robotic Item Picker di Abb preleva fino a 1.400 articoli all’ora

Il nuovo modello automatizza completamente le complesse attività di prelievo e posizionamento di una serie di articoli, tra cui cuboidi, cilindri, buste, scatole, polisacchetti e confezioni blister

Con un carico utile fino a 3 kg e uno sbraccio fino a 1,65 m, l'Item Picker offre la flessibilità necessaria per soddisfare diverse esigenze di evasione e smistamento degli ordini

Il portafoglio di automazione logistica di Abb Robotics si amplia con il nuovo Robotic Item Picker, una nuova soluzione basata su intelligenza artificiale e visione in grado di rilevare e prelevare con precisione gli articoli in ambienti non strutturati nei magazzini e nei centri di distribuzione. Utilizzando la visione artificiale e l’intelligenza artificiale, l’Item Picker determina i punti di presa ottimali per ogni articolo prima che la pinza aspirante prelevi e collochi l’articolo nei contenitori designati. Il sistema non richiede alcuna supervisione umana o informazioni sugli attributi fisici degli articoli prelevati. Con una velocità di prelievo fino a 1.400 articoli all’ora, le aziende possono gestire un maggior numero di ordini senza aumentare il personale o il tempo.

«L’esplosione dell’e-commerce, l’evoluzione delle richieste dei consumatori e la carenza di manodopera a livello globale stanno determinando la necessità di soluzioni automatizzate flessibili che rendano l’evasione degli ordini e la distribuzione più veloci ed efficienti», ha dichiarato Daniel Navarro, managing director di consumer segments and service robotics di Abb Robotics. «Grazie alla sua capacità di apprendere e adattarsi ad ambienti di magazzino in costante cambiamento, il nostro Robotic Item Picker abilitato all’Ai vede gli articoli e decide come prelevarli, in velocità e con un’efficienza fino al 99,5%, aiutando le aziende a superare queste sfide e a costruire la resilienza»







Dotato di un robot, di pinze di aspirazione e di un software proprietario di visione artificiale, il Robotic Item Picker automatizza completamente le complesse attività di prelievo e posizionamento di una serie di articoli, tra cui cuboidi, cilindri, buste, scatole, polisacchetti e confezioni blister, che altrimenti richiedono la destrezza e la flessibilità dell’uomo. Adatto a una vasta gamma di carichi e applicazioni, il Robotic Item Picker può essere montato su uno dei tre robot Abb Irb1200, Irb 1300 e Irb 2600. Con un carico utile fino a 3 kg e uno sbraccio fino a 1,65 m, l’Item Picker offre la flessibilità necessaria per soddisfare diverse esigenze di evasione e smistamento degli ordini. Già preconfigurato e testato, l’Item Picker riduce gli sforzi di progettazione e accelera il time-to-market integrandosi facilmente nelle soluzioni di stoccaggio e prelievo automatizzate esistenti, come le soluzioni di stoccaggio a navetta, cubiche e 3D.

L’Item Picker è controllato da un software applicativo di facile utilizzo che integra perfettamente tutte le parti del sistema e interagisce con altre apparecchiature periferiche, consentendo a clienti e partner di aggiungere facilmente componenti e altre funzionalità. Abb offre anche una serie di servizi per l’intero pacchetto, tra cui contratti di assistenza, formazione online, manutenzione preventiva e supporto tecnico online.

L’Abb Robotic Item Picker è stato presentato a LogiMat 2023, la più grande fiera mondiale dell’intralogistica, dal 25 al 27 aprile a Stoccarda.














Articolo precedenteStellantis continua a crescere nel Q1 2023: ricavi a 47,2 mld euro (+14%), consegne auto +7%
Articolo successivoWhirlpool utilizza la piattaforma Spark di Kfi per ottimizzare la gestione della produzione






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui