Il nuovo Master Van H2-Tech di Renault e Hyvia al Salone dell’Auto di Parigi

Il furgone a idrogeno ha un tempo di ricarica 5 minuti e un'autonomia di 400 km

Dopo aver svelato il prototipo svelato un anno fa, Hyvia mostrerà al Salone dell’Auto di Parigi (17-23 ottobre, pad. 3, stand 1) il furgone a idrogeno Renault Master Van H2-Tech nella versione di serie, rigorosamente made in France e pronto a circolare sulle strade europee. Hyvia è stata recentemente confermata come componente dell’Importante Progetto di Interesse Comune Europeo “Hy2Tech”. I primi test di Master Van H2-Tech sono in corso con grandi partner innovativi come Airbus, Alpine F1 Team, Chronopost, Engie, Orange, Equans, Hamburger Hafen Und Logistik, Packeta e Maximator Hydorgen. Hyvia espone anche i prototipi Master City Bus H2-Tech e Master Telaio Cabinato H2- Tech che vedremo circolare sulle strade dall’anno prossimo, ma anche una stazione di ricarica ad idrogeno ed un prototipo di cella a combustibile.
Sarà presentata anche una demo di serbatoio a idrogeno del partner strategico Forvia.

Principali vantaggi: zero emissioni, tempo di ricarica 5 minuti e autonomia 400 km.
Master Van H2-Tech è un grande furgone a idrogeno, con un volume di carico di 12 m3, adatto per il trasporto di pacchi e merci, in grado di rispondere alle esigenze di utilizzo intensivo degli operatori professionali. È dotato di cella a combustibile da 30 kW, batteria da 33 kWh e serbatoi con una capacità di 6,4 kg di idrogeno (4 serbatoi da 1,6 kg).
Un importante vantaggio del furgone è l’altezza di 1,80 m nella zona di carico, che consente di stare in piedi al suo interno, facilitando l’organizzazione e la consegna di pacchi e merci.







«Quella di Hyvia è un’avventura umana, tecnologica ed industriale che raccoglie grandi sfide e progredisce velocemente da quando è stata creata poco più di un anno fa. Ed eccoci al salone dell’Auto di Parigi, salone internazionale importante ed emblematico, orgogliosi di presentare la versione di serie del nostro furgone a idrogeno: Renault Master Van H2-Tech. Hyvia è un’azienda con sede in Francia, il nostro furgone a idrogeno è prodotto in Francia e il veicolo sta per iniziare a circolare sulle strade europee. Due settimane fa, Hyvia è stata riconosciuta come artefice di uno dei 10 progetti facenti parte dell’Importante Progetto di Interesse Comune Europeo. La rivoluzione dell’idrogeno è in corso. In questo contesto in cui la transizione energetica sta diventando un’emergenza, sempre più partner strategici stanno avviando test con il nostro furgone a idrogeno. Stiamo anche proseguendo lo sviluppo dell’ecosistema H2 nello stabilimento Hyvia di Flins, con il potenziamento della linea di assemblaggio e collaudo delle celle a combustibile e l’installazione in corso della linea di assemblaggio delle stazioni di ricarica. Anche il nostro primo elettrolizzatore è in fase di installazione. Congratulazioni a tutto il team Hyvia!». Questo è il commento di David Holderbach, ceo di HYVIA














Articolo precedenteIpcei Idrogeno: dal Mise 700 mln per le imprese italiane
Articolo successivoSiderweb: il polimero Bluair (Gruppo Iren) favorisce la decarbonizzazione dell’acciaio






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui