Il fondo tedesco Mutares rileva una quota di maggioranza del Gruppo Sofinter

La società opera attraverso 4 marchi principali e una gamma di prodotti diversificata in più di 45 paesi: Macchi, AC Boilers, Europower, Itea

Nel 2023 Sofinter ha registrato un fatturato di oltre 200 milioni di euro.

Mutares si rafforza nel segmento Engineering & Technology con l’acquisizione di una quota di maggioranza del Gruppo Sofinter. Sofinter è leader specializzata nella progettazione e produzione di generatori di vapore per diversi mercati, che punta a rafforzare ulteriormente il proprio posizionamento nel segmento Engineering & Technology all’interno del portafoglio di Mutares. L’azienda produce nel rispetto degli standard di qualità europei grazie a 4 stabilimenti in Italia e in Romania. Con circa 680 dipendenti, nel 2023 Sofinter ha registrato un fatturato di oltre 200 milioni di euro. La società opera attraverso quattro marchi principali e una gamma di prodotti diversificata in più di 45 paesi: Macchi, leader mondiale nelle caldaie industriali e a recupero di calore per il settore oil & gas; AC Boilers, player globale nella produzione di caldaie di grandi dimensioni, caldaie a biomassa e a recupero di calore e Heat Recovery Steam Generation per la produzione di energia, Europower, appaltatore Epc e O&M focalizzato principalmente nel settore Waste-to Energy, e Itea, dedicata allo sviluppo e alla vendita di impianti basati sulla tecnologia proprietaria Isotherm “Flameless” Oxy-Combustion.

Sofinter vanta un posizionamento di mercato distintivo, grazie ad un’ampia gamma di prodotti che le consente di servire diversi mercati ed esigenze dei clienti, a elevate competenze tecniche e continui investimenti in ricerca e sviluppo. L’obiettivo è quello di sfruttare nuove opportunità di mercato facendo leva sulle competenze e sulla qualità di Sofinter, già altamente riconosciute e apprezzate dal mercato. La diffusione considerevole di apparecchiature del gruppo installate in tutto il mondo permetterà all’azienda di sviluppare nel futuro attività di assistenza e post-vendita.




















Articolo precedenteDedagroup: Vanes Bolandrini nominato ceo di Rad Informatica, Luca Tonello di Deda Stealth
Articolo successivoChe fine farebbe la transizione green con un Trump bis. Ce lo spiega l’economista Giulio Sapelli






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui