Xiaomi è il terzo produttore al mondo di smartphone

Il colosso cinese supera anche Apple e si posiziona subito dopo Samsung e Huawei, con un market share del 13,5%. Venduti oltre 47 milioni di dispositivi nel Q3 2020

Stime Canalys vendite smartphone Q3 2020.

Xiaomi cresce molto rapidamente nonostante la pandemia e ha superato anche Apple, posizionandosi al terzo posto fra i produttori di smartphone dopo Samsung e Huawei. Nel Q3 2020, le spedizioni di smartphone in tutto il mondo hanno raggiunto 348 milioni di unità, con un calo dell’1% rispetto all’anno precedente, ma sono aumentate del 22% rispetto al Q2 2020. Xiaomi si è classificata al terzo posto, raggiungendo 47,1 milioni di unità con una crescita del 45%. Secondo i risultati preliminari pubblicati da Idc nel Worldwide Quarterly Mobile Phone Tracker, il mercato mondiale degli smartphone ha mostrato segni di miglioramento nel terzo trimestre del 2020 con spedizioni in calo di appena l’1,3% rispetto al 2019. Questo è da attribuire in gran parte alla riapertura delle economie di tutto il mondo, a seguito del graduale allentamento delle restrizioni  imposte per contrastare la pandemia da Covid-19.
I dati di Idc evidenziano come Xiaomi abbia spedito 46,5 milioni di dispositivi conquistando così il terzo posto a livello globale, battendo per la prima volta Apple con una quota di mercato del 13,1% e una crescita del 42,0%. Tutto questo grazie ai guadagni in India e alla forte e continua presenza in Cina, che ha rappresentato il 53% del volume di spedizioni dell’azienda nel Q3 2020. Infine, un’ulteriore conferma arriva anche dal più recente studio Market Monitor Service di Counterpoint da cui emerge che Xiaomi è cresciuta del 75% conquistando il 13% delle quote di mercato del trimestre.

«Siamo orgogliosi di questo traguardo raggiunto, nonostante il periodo davvero delicato che tutti noi stiamo vivendo», ha commentato Leonardo Liu, general manager di Xiaomi Italia. «Questa è un’ulteriore dimostrazione dell’impegno e della passione con cui operiamo per mantenere le promesse fatte. Nel prossimo decennio continueremo a lavorare seguendo i nostri principi guida, non smettendo quindi mai di ricercare innovazione e di esplorare nuove strade per offrire la migliore tecnologia al miglior rapporto qualità-prezzo. Vogliamo soprattutto ringraziare i nostri fan per la fiducia dimostrata nella nostra azienda e nei nostri prodotti perché senza di loro non saremmo riusciti a raggiungere un risultato così eccezionale».




















Articolo precedenteLe telecamere Sick si integrano con le soluzioni di Mitsubishi
Articolo successivoSuccesso per Faccin a Bimu con più di 800 collegamenti live






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui