IA generativa. arriva Einstein 1, la nuova generazione di intelligenza artificiale di Salesforce

La multinazionale introduce assistenti AI conversazionali affidabili e personalizzati mel flusso di lavoro per ogni applicazione aziendale

Nella nuova generazione di strumenti di tecnologia AI, Salesforce introduce assistenti AI conversazionali affidabili e personalizzati direttamente all’interno del flusso di lavoro per ogni applicazione aziendale

In occasione di Dreamforce 2023, l’evento annuale di Salesforce, l’azienda ha svelato una serie di novità relative alla sua IA Einstein. Secondo un’analisi di Idc, l’intelligenza artificiale generativa porterà guadagni alle imprese, a livello globale, per oltre 3.000 miliardi di dollari, generando anche 11,6 milioni di nuovi posti di lavoro entro il 2028.

La novità principale di Salesforce è l’annuncio di Einstein 1, una nuova piattaforma che presenta importanti miglioramenti a Data Cloud ed Einstein, offrendo alle aziende la possibilità di connettere in modo sicuro qualsiasi dato a esperienze crm basate sull’intelligenza artificiale e creare app basate sull’intelligenza artificiale con low-code.







Data Cloud, il motore di dati iperscalabile in tempo reale di Salesforce, unifica ed armonizza i dati dei clienti, i contenuti aziendali, i dati di telemetria, le conversazioni di Slack e altri dati strutturati e non strutturati per creare una singola vista del cliente. La piattaforma sta già elaborando 30 trilioni di transazioni al mese e collegando e unificando 100 miliardi di record ogni giorno. Data Cloud abilita applicazioni più potenti, come questa applicazione di Cross Sell e Upsell che raccoglie dati da vari prodotti e sistemi diversi.

Con il nuovo Data Cloud ora integrato nativamente con la piattaforma Einstein 1, le aziende possono sbloccare i dati isolati in modi completamente nuovi; creare profili clienti unificati e ricchi; e offrire esperienze Crm completamente nuove.

La piattaforma Einstein 1 si è espansa per supportare migliaia di oggetti abilitati ai metadati per cliente, ognuno in grado di avere trilioni di righe. Inoltre, Marketing Cloud e Commerce Cloud, stack tecnologici su scala consumer che si sono uniti al portfolio Customer 360 di Salesforce tramite acquisizioni, sono stati rielaborati sulla piattaforma Einstein 1.

Automazione su larga scala

Ora è possibile portare ingenti volumi di dati nella piattaforma Einstein 1 da altri sistemi e renderli immediatamente disponibili come oggetti Salesforce attuabili. Flussi possono essere innescati da qualsiasi cambiamento su qualsiasi oggetto su larga scala, che si tratti di un evento proveniente da un dispositivo IoT, una previsione calcolata o una previsione di intelligenza artificiale, fino a 20.000 eventi al secondo, e possono interagire con qualsiasi sistema aziendale, compresi sistemi legacy, attraverso MuleSoft.

Analisi su larga scala: Salesforce offre una varietà di soluzioni di insight e analisi per diverse casistiche, tra cui Rapporti e Dashboard, Tableau, Analisi CRM e Rapporti Marketing Cloud. Con lo schema comune dei metadati e il modello di accesso della piattaforma Einstein 1, tutte queste soluzioni possono lavorare sugli stessi dati su larga scala, fornendo insight dettagliati per qualsiasi caso d’uso.

Salesforce ha anche annunciato che ogni cliente con Enterprise Edition o superiore può ora iniziare a utilizzare Data Cloud senza costi aggiuntivi. I clienti possono iniziare a inserire, armonizzare ed esplorare i propri dati con Data Cloud e Tableau per estendere la potenza dei loro dati su ogni linea di business e avviare il loro percorso nell’ambito dell’intelligenza artificiale.














Articolo precedenteMauro Caneschi è il nuovo amministratore delegato di Guala Closures
Articolo successivoBrembo Sgl Carbon Ceramic Brakes (jv Brembo-Sgl Carbon) investe 150 milioni in Germania e Italia






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui