Hpe migliora la piattaforma ibrida Hpe Ezmeral Software con nuove funzionalità multi-cloud e analytics

Il nuovo software fornisce le basi per una visione unica e aggregata dei dati in tutte le implementazioni disponibili, in modo che le organizzazioni possano facilmente accedere, analizzare e governare i dati a livello globale

Mohan Rajagopalan, vicepresidente e general manager di Hpe Ezmeral Software.

Hewlett Packard Enterprise ha svelato la prossima evoluzione della piattaforma Hpe Ezmeral Software che è pronta a estendere le funzionalità di dati e analytics dall’edge al cloud di Hpe GreenLake e a fornire le basi per dati e analytics per progetti di machine learning (Ml) e intelligenza artificiale (Ai). La piattaforma semplificata presenta un’interfaccia utente completamente nuova, una selezione ampliata dei sorgenti di dati e degli strumenti open-source più diffusi, l’interoperabilità tra la piattaforma e i suoi strumenti e un’esperienza operativa consistente nel cloud.

Nonostante la crescente domanda riguardo alla creazione di nuovi flussi di entrate ed efficienza grazie ai dati, solo il 24% dei dati aziendali creati nel 2022 è stato sfruttato per l’analytics o è andato ad alimentare i principali workload di Ai/Ml. Ciò è dovuto a diverse sfide che le organizzazioni di ogni tipo e dimensione devono affrontare oggi: in primo luogo, i dati sono sempre più dislocati su più cloud differenti e su diversi formati e sorgenti di dati. Inoltre, le aziende sono alle prese con strumenti di analytics e workload che faticano a soddisfare i requisiti di prestazioni, costi e conformità. Infine, le soluzioni basate su cloud pubblico permettono controlli limitati sui dati, costi imprevedibili e rischio di vendor e data lock-in, mentre gli strumenti open-source fai-da-te non sono progettati per i requisiti It e di sicurezza di livello enterprise.







Hpe Ezmeral Software fornisce una piattaforma completa di dati e analytics con costi prevedibili e trasparenti, consentendo alle aziende di creare innovazione con fiducia, facendo leva sui dati acquisiti ovunque essi siano. Il nuovo software Hpe Ezmeral Data Fabric fornisce le basi per una visione unica e aggregata dei dati in tutte le implementazioni ibride e multi-cloud, in modo che le organizzazioni possano facilmente accedere, analizzare e governare i dati a livello globale. Il nuovo Hpe Ezmeral Unified Analytics Software si fonda su queste basi e offre agli sviluppatori e ai professionisti dell‘analytics dei dati un accesso self-service a strumenti open-source completamente gestiti e curati per l’intero ciclo di vita dei workload di analytics e Ai/Ml. Insieme le soluzioni di data fabric e analytics di Hpe consentono alle organizzazioni di sfruttare i dati in tutta l’azienda per progetti di analytics e Ai/Ml che migliorano il processo decisionale e sbloccano nuovi flussi di entrate.

  • Hpe Ezmeral Data Fabric Software consente di accedere a diverse sorgenti e formati di dati, tra cui file, oggetti, tabelle e flussi, nonché a diverse implementazioni di cloud ibrido. Il software è disponibile per la prima volta come offerta SaaS e con una nuova interfaccia utente intuitiva. I clienti hanno a disposizione controlli precisi e una gestione automatizzata dei criteri per ottimizzare il posizionamento dei workload in base a prestazioni, localizzazione dei dati, sovranità sui dati, costi e conformità.
  • Hpe Ezmeral Unified Analytics Software è una nuova offerta completa per il data engineering, il data science e l’analytics dei dati, erogata in modalità SaaS e con un’esperienza self-service. I clienti possono creare pipeline di dati, sviluppare, distribuire e monitorare modelli e visualizzare i dati con tool come Apache Airflow, Apache Spark, Apache Superset, Feast, Kubeflow, Mlflow, Presto Sql e Ray. I nuovi connettori e sorgenti di dati includono Snowflake, MySql, DeltaLake, Teradata e Oracle. Grazie al software aperto ed estensibile, i team possono facilmente aggiungere applicazioni, sedi e sorgenti in base alle esigenze. Mentre le offerte di altri player spesso richiedono ai clienti di sostenere costi significativi per spostare i dati nel cloud per l’analisi, Hpe Ezmeral Software è ibrido by design e può essere distribuito in ambienti edge, colocation, on-premise e cloud pubblico. L’approccio location-agnostic, ossia ovunque il dato risieda, riduce al minimo i costi di ingresso e di uscita dei dati, consentendo ai clienti di eseguire le analisi dove risiedono i dati e le capacità di calcolo.

«Nonostante il clamore suscitato dalle applicazioni di Ia e Iagenerativa, che stanno trasformando il business, la maggior parte delle aziende fa ancora fatica a inserire queste tecnologie nei propri workflow di base”, ha dichiarato Mohan Rajagopalan, vicepresidente e general manager di Hpe Ezmeral Software. «Le nostre soluzioni si rivolgono allo stato attuale delle organizzazioni, consentendo loro di fare leva sugli strumenti che già utilizzano, in modo da poter concentrare le risorse sull’accelerazione dei loro percorsi di Ia, di analytics e di modernizzazione digitale, invece di gestire ingombranti silos di dati o strumenti open-source non testati e scollegati».














Articolo precedenteAutomazione spinta, ricerca e sviluppo: viaggio nel plant Brembo di Curno, per “toccare con mano” le pinze freno
Articolo successivoSoftware e sostenibilità: così cresce il machinery di Omera, che supera i target 2022






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui