Hitachi Vantara e Sqream insieme per sviluppare applicazioni ia/ml e big data

Le soluzioni verranno proposte congiuntamente per supportare applicazioni Hadoop-Hive, Cloudera e Teradata

La sede di Hitachi Vantara a Santa Clara, California

La nuova collaborazione tra Hitachi Vantara e Sqream si arrichisce con una serie di soluzioni che consentiranno alle grandi imprese di utilizzare meglio i sistemi analitici come Hadoop-Hive, Cloudera e Teradata per accelerare l’analisi critica ed eseguire modelli di artificial intelligence e machine learning anche su grandi volumi di dati. La piattaforma Data Acceleration Platform di Sqream verrà integrata con Hitachi Content Software for File, un file system parallelo basato su Nvme, e con l’object storage Hitachi Content Platform per offrire prestazioni mirate ed economie di scala interessanti. Le due aziende hanno recentemente avviato un progetto congiunto per aiutare un importante impresa manufatturiera a rilevare le anomalie tramite applicazioni di intelligenza artificiale e machine learning ad alte prestazioni. Utilizzando i sistemi di storage Hitachi Vantara e le soluzioni Sqream per l’analisi rapida, l’azienda manifatturiera è stata in grado di archiviare ed analizzare in maniera continuativa dati di un database su scala multi-peta generato dalle attività rilevate dai sensori posti sulle macchine di produzione ed immagazzinati in migliaia di tabelle. Questo ha portato ad un significativo miglioramento dell’efficienza complessiva delle apparecchiature (Overall Equipment Efficiency).

«L’analisi approfondita dei dati è diventata sinonimo di lunghi processi Etl e di query che, a loro volta, fanno sì che molte organizzazioni ricevano insight preziosi troppo tardi e modelli ai/ml meno accurati», ha dichiarato Benny Yehezkel, cro di Sqream. «Questa offerta congiunta con il nostro partner Hitachi Vantara accelera il Total Time to Insights e trasforma i dati in valore per il business, efficientando i costi in una maniera che non ha precedenti ed offrendo un potenziale di crescita enorme per i clienti che abbiamo in comune».







«Non c’è dubbio che i clienti siano sempre più alla ricerca di soluzioni per ottenere analisi approfondite dei dati più rapidamente per casi d’uso strategici e particolarmente sensibili al fattore tempo», afferma Tanya Loughlin, director of product marketing, content platforms di Hitachi Vantara. «Siamo entusiasti di poter consentire ai nostri clienti, grazie alla partnership con Sqream, una focalizzazione ancora maggiore sui dati, generando nuovo valore che consenta di ottenere più velocemente analisi approfondite e migliorare di conseguenza i processi decisionali».

Anche quest’anno, Hitachi Content Platform è stata riconosciuta come leader nel Radar Report 2022 di GigaOm per i dati non strutturati, e una delle 5 migliori soluzioni di storage Sds Object On-Premises da Dcig, grazie ai suoi risultati eccezionali, ai punti di forza di Hitachi Content Intelligence e alla strategia complessiva di gestione dei dati per IoT, big data e dati non strutturati.














Articolo precedenteAnatomia dettagliata dello stabilimento Abb di San Giovanni Valdarno: big delle colonne di ricarica
Articolo successivoSunlight Group: 100 mln (anche in Italia) per le batterie al piombo-acido






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui