Guido Guidesi: con Edih4Manu «la Lombardia si è dotata di un piano industriale per il futuro a breve e lungo termine»

Le dichiarazioni dell'assessore allo sviluppo economico di regione Lombardia a margine della presentazione rete europea Edih Manifacturing Network

Guido Guidesi, assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia

A margine della presentazione presso Made Competence Center i4.0 della rete europea “Edih Manifacturing Network – Edih4Manu”, l’assessore allo sviluppo economico di regione Lombardia Guido Guidesi ha dichiarato: «La Lombardia è la regione più produttiva d’Italia e una delle regioni più produttive d’Europa, ma è soprattutto una regione manifatturiera e vuole continuare a esserlo. Per questo motivo la nostra regione si è dotata di un piano dal punto di vista industriale per il futuro a breve e lungo termine». «Un piano» – prosegue Guidesi – »che ricalca in tutto e per tutto la strategia a livello europeo degli ecosistemi dove noi abbiamo deciso di connettere all’interno del territorio tutti i protagonisti che possono portare ad anticipare ancora una volta i tempi in tutti i settori. La sfida che vediamo davanti a noi sta proprio in questo, in un cambiamento di atteggiamento da parte delle istituzioni pubbliche nell’essere disponibili e flessibili rispetto alle singole esigenze del manifatturiero. La sfida dal punto di vista politico e istituzionale per la nostra regione è quella di connettersi anche dal punto di vista strategico con le altre regioni manifatturiere europee».














Articolo precedentePer Christian Colombo (Afil) Edih4Manu è «la risposta ottimale per creare sinergie fra gli Edih europei»
Articolo successivoBain: un settore edile circolare al 50% può dimezzare le emissioni di co2 in Europa entro il 2040






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui