Gruppo Key Partner punta sulla cybersecurity: 1 mln euro e 150 assunzioni per la nuova divisione Cyber

Nel 2022 in Italia è avvenuto il 7,6% degli attacchi informatici globali, con un incremento del 169% sul 2021. I settori maggiormente colpiti sono stati quello governativo (20%) seguito da quello manifatturiero (19%)

Lino del Cioppo, presidente del Gruppo Key Partner e Riccardo Morsicani, managing director di Key Partner Cyber

Il tema della sicurezza informatica è divenuto ormai prioritario e riguarda trasversalmente tutti gli attori, sia privati che pubblici, indipendentemente dall’ambito nel quale operano. In questo contesto, il Gruppo Key Partner ha ufficializzato la nascita di Key Partner Cyber, la nuova divisione dedicata alla cybersecurity.

Nel 2022 in Italia è avvenuto il 7,6% degli attacchi informatici globali, con un incremento del 169% sul 2021, rispetto al +21% registrato su base globale. Nel 2022, nel nostro paese il 67% delle grandi imprese ha rilevato un aumento dei tentativi di attacco rispetto al 2021 ed il 14% di esse dichiara di aver subito conseguenze concrete da questi attacchi. I settori maggiormente colpiti sono stati quello governativo (20%) seguito da quello manifatturiero (19%). Numeri che evidenziano quanto la sicurezza informatica debba vivere una fase evolutiva e di crescita che vada di pari passo con l’importante boost che la pandemia ha dato all’evoluzione digitale del paese. Per questa ragione il Gruppo Key Partner, forte nel know-how e delle competenze trasversali acquisite in oltre 13 anni di attività, ha deciso di ampliare le proprie linee di business e creare Key Partner Cyber, rendendo ancora più completa la propria offerta di servizi. La creazione della divisione, già operativa, prevede un investimento iniziale di oltre 1 milione di euro nel primo anno e l’inserimento nel medio-lungo termine di oltre 150 figure, sia giovani talenti che professionisti esperti del settore, da distribuire nelle tre sedi del Gruppo a Roma, Milano e Termoli. Proprio il Molise rappresenterà un importante serbatoio di talenti, grazie alla partnership che il Gruppo Key Partner ha instaurato con l’Università degli Studi del Molise.







«Siamo orgogliosi di annunciare la nascita di Key Partner Cyber – commenta Lino del Cioppo, presidente del Gruppo Key Partner – ed iniziare a presidiare il settore della cyber security. Si tratta di una sfida impegnativa e stimolante per noi come per tutto il Paese. Non vediamo l’ora di poter dare il nostro contributo offrendo ai nostri clienti nuovi servizi secondo gli standard qualitativi che da sempre contraddistinguono la nostra boutique».

«Il successo della digital transformation non può prescindere dalla gestione efficace dei rischi legati alla sicurezza informatica. – aggiunge Riccardo Morsicani, managing director di Key Partner Cyber –. Entriamo nel mercato offrendo il nostro peculiare approccio consulenziale ma concreto che ci permette di analizzare ed affrontare il problema di sicurezza in modo organico e strutturato e con metodologie consolidate. L’obiettivo è quello di lavorare a stretto contatto con i nostri clienti, comprendendo appieno le loro esigenze specifiche e offrendo soluzioni personalizzate per affrontare le sfide uniche che incontrano lungo il percorso di trasformazione digitale, diminuendo progressivamente il rischio cyber, ottimizzando ed efficientando gli investimenti».

 














Articolo precedenteGas: Eni e Vår Energi rilevano la britannica Neptune per 4,9 miliardi euro
Articolo successivoRinnovabili: Enel X, Circet e Aeroporti di Roma installeranno 55mila pannelli fotovoltaici a Fiumicino






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui