Gruppo Euris è un partner certificato di Alleantia

La business unit Elea del Gruppo ha sviluppato Eliot 4.0, una Plant Management Platform basata su tecnologie open source e su un’architettura aperta

Gruppo Euris, realtà con 450 dipendenti che offre servizi It e di sviluppo software, è partner certificato di Alleantia. La business unit Elea di Euris è un system integrator specializzato in sistemi di controllo e supervisione di impianti industriali che si occupa dello studio, sviluppo e proposizione di soluzioni end to end per l’utilizzo dei dati provenienti dai processi industriali. Partendo dall’analisi delle esigenze del cliente e delle macchine coinvolte, Euris indaga sui dati che devono essere raccolti, identificano i sensori necessari, i dispositivi da connettere e definiscono l’architettura IoT basata su gateway IoT Alleantia che deve essere implementata. I System Integrators Partners sono la chiave per la creazione di soluzioni flessibili, e pronte all’uso adatte ad ogni contesto industriale. Grazie anche al loro contributo, la soluzione Alleantia è oggi in grado di creare progetti Industria 4.0 scalabili, affidabili e a prova di futuro. Gli approcci e gli strumenti per l’integrazione dei sistemi informativi sono un passaggio fondamentale. Questo consente alle imprese di mettere in atto nuove metodologie di business al fine di ridurre il time-to-market per affrontare scenari sempre più competitivi.

Fra le soluzioni sviluppate da Euris si segnala Enterprise Level IOT per Industria 4.0 (Eliot 4.0), una Plant Management Platform basata su tecnologie open source e su un’architettura aperta seguendo un approccio white box. Eliot 4.0 è installabile in cloud o on-premise o hybrid e consente, in tempo reale, di monitorare l’avanzamento della produzione e dello stato delle macchine in termini di disponibilità, performance e  ualità. Permette di ricevere su smartphone allarmi o notifiche a fronte di determinate condizioni ed eventi.




















Articolo precedenteL’efficienza energetica – incentivi e quadro normativo – protagonista dell’evento by Abb e Confindustria Bergamo (27 maggio)
Articolo successivoSimulazione industriale: un webinar di Siemens per capire come può rappresentare un vantaggio competitivo (17 giugno)






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui