Gellify in partnership con Eit Manufacturing per innovare il manifatturiero

Le due organizzazioni uniranno le proprie forze per dare slancio alla diffusione dell'innovazione nell'ecosistema europeo

Da sinistra a destra Lucia Chierchia (Managing Partner Gellify, Fabio Nalucci (Founder and CEO GELLIFY), Gian Mario Maggio (Managing Director Eit Manufacturing CLC South), Klaus Betz (ceo Eit)

La piattaforma d’innovazione Gellify ha ufficialmente partner di Eit Manufacturing, una comunità di innovazione supportata dall’Istituto europeo di innovazione e tecnologia. L’obiettivo è quello di dare una spinta all’innovazione nel settore manifatturiero, garantendo nuove opportunità alle start-up operanti nel settore.

«La partnership con Gellify migliora ulteriormente la capacità di Eit Manufacturing di accelerare soluzioni innovative che rispondono alle più importanti sfide manifatturiere in Europa. Siamo certi che questa partnership contribuirà molto alla nostra missione di costruire una rete di ecosistemi in cui gli innovatori sono incoraggiati ad accrescere il valore aggiunto dei prodotti, processi e servizi europei», ha commentato Klaus Beetz, ceo di EIT Manufacturing.







«Con questo accordo strategico, Gellify ed Eit Manufacturing, rappresentata dal suo Co-Location Center Sud, stanno unendo le forze per accelerare la transizione verde e digitale del settore manifatturiero coinvolgendo aziende innovative a livello sia nazionale che europeo», ha dichiarato Gian Mario Maggio, direttore del Co-Location Center Sud.

«Per promuovere l’innovazione nel settore manifatturiero, abbiamo bisogno di creare un modello che strutturi le esigenze di business delle aziende manifatturiere, analizzare il potenziale di innovazione dell’ecosistema delle startup e identificare opportunità di co-investimento, integrando il capitale con attività verticali a supporto della crescita delle aziende. Questa partnership copre tutti i domini tecnologici richiesti per l’evoluzione della produzione intelligente, dall’analytics all’intelligenza artificiale, dai sensori avanzati all’automazione», sottolinea Lucia Chierchia, managing partner di Gellify.

«La collaborazione strategica tra Eit Manufacturing e Gellify costituisce un altro potente motore che guida la nostra incessante ricerca di crescita dell’innovazione industriale in Europa. Insieme a Gellify, non vediamo l’ora di alimentare le migliori start-up dell’Industria 4.0 e di metterle in contatto con i nostri partner e programmi paneuropei per ristabilire il panorama manifatturiero globale», commenta Rani Avissar, senior manager, strategic partnerships di Eit Manufacturing.

«Gellify supporta le aziende manifatturiere di diversi settori nei loro processi di innovazione, dal piano strategico di trasformazione digitale all’intervento su specifiche esigenze tecnologiche legate all’efficienza dei processi produttivi. Grazie a questa unione, Gellify ed Eit Manufacturing potranno aiutare le aziende in modo ancora più efficace nella loro strategia di innovazione, nonché aumentarne la loro competitività. C’è davvero un grande potenziale dal momento che le piccole, medie e micro imprese costituiscono il 99% delle imprese dell’UE. Queste provvedono ai due terzi dei posti di lavoro nel settore privato e contribuiscono per più della metà del valore aggiunto totale creato dalle imprese nell’Unione», ha dichiarato Francesco Ferri, managing partner e manufacturing industry lead di Gellify.














Articolo precedenteHitachi compra GlobalLogic
Articolo successivoComponentisti auto italiani aggregatevi! Prima che sia troppo tardi…






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui