Gaetano Miccichè è il nuovo presidente di Engineering

La nomina segue l’ingresso di Maximo Ibarra in qualità di ceo e si colloca nell’ambito della nuova fase di sviluppo dell'azienda

Gaetano Miccichè, presidente di Engineering

Il gruppo tecnologico italiano Engineering ha nominato come nuovo presidente Gaetano Miccichè. La nomina segue l’ingresso di Maximo Ibarra in qualità di ceo dallo scorso ottobre e si colloca nell’ambito della nuova fase di sviluppo di Engineering intrapresa da Nb Renaissance e Bain Capital, azionisti di controllo dell’azienda.

Gaetano Miccichè ha ricoperto – e tuttora ricopre – posizioni di grande responsabilità contribuendo al successo delle principali operazioni finanziarie e di sistema degli ultimi anni nel nostro Paese. Miccichè, dopo aver ricoperto importanti incarichi manageriali nel gruppo Intesa Sanpaolo, è oggi Presidente della Divisione Imi Corporate & Investment Banking del gruppo bancario e Vice Presidente di Prelios, cariche che manterrà entrambe.







«Sono contento di assumere questo incarico anche perché il Gruppo Engineering nei suoi 40 anni di storia e di crescita ha incrociato e supportato lo sviluppo di migliaia di realtà industriali, finanziarie ed enti pubblici», afferma Miccichè.

«Siamo estremamente lieti dell’arrivo di Gaetano. La sua profonda conoscenza del settore bancario e finanziario, unita alla sua esperienza nel mondo industriale, lo rende la figura perfetta per accompagnarci nei nostri piani di sviluppo su tutte le aree in cui operiamo con la missione di generare innovazione e valore per i nostri clienti e per il Paese supportando la transizione digitale», commenta Maximo Ibarra, ceo di Engineering.














Articolo precedenteSi scende in pista con la Performance Driving University di Ford
Articolo successivoTutto quello che bisogna sapere sul 5G in ambito industriale. Con Advantech e Tim (7 aprile)






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui