Fujitsu: nuova gamma di notebook Lifebook e Stylistic

Arriva una modalità stealth che impedisce ai curiosi di osservare i contenuti presenti sullo schermo

Il nuovo Lifebook U9310 è in grado di garantire una giornata di autonomia, pur pesando meno di 1 Kg
Lifebook U9310 pesa 920 Kg e garantisce autonomia sufficiente a una giornata lavorativa

I nuovi notebook delle serie Lifebook e Stylistic presentati da Fujitsu mettono l’accento su due caratteristiche: connettività e sicurezza. In particolare Lifebook U7310 integra il sistema di autenticazione biometrica Fujitsu PalmSecure, una videocamera agli infrarossi che blocca automaticamente il notebook non appena l’utente si allontana e un otturatore fisico che scorre per nascondere la webcam quando non viene utilizzata.

U7310 include anche un filtro ePrivacy integrato nel display: alla pressione di un tasto entra in una modalità definita Stealth, che blocca la visione a chi non si trova perfettamente di fronte allo schermo. Una funzione utile in maniera particolare nei luoghi affollati, che impedisce a chi si trova di fianco di dare una sbirciata a quanto viene mostrato sullo schermo.







Fujitsu ha inoltre aggiornato Lifebook U9310 e la sua controparte convertibile, Lifebook U9310X, che ora possono contare sui processori Intel di decima generazione.

«Chiunque di noi si è trovato almeno una volta nella situazione di sentire occhi indiscreti sul proprio schermo – dichiara Rüdiger Landto, Head of client business Europe di Fujitsu – La soluzione è stata finora uno scomodo filtro di plastica – ma si è sempre trattato di un compromesso – come se si usasse un notebook indossando gli occhiali da sole. Il nuovo filtro ePrivacy integrato nel modello Fujitsu Lifebook U7310 invece restringe digitalmente il campo di visualizzazione dello schermo per impedire occhiate indesiderate, e si attiva premendo un pulsante. Questo significa poter lavorare in tranquillità su informazioni riservate anche quando si adopera il notebook in pubblico».














Articolo precedenteOnRobot: cacciavite smart per automatizzare le operazioni di avvitatura
Articolo successivoFrom Datacenters to Centers of Data: roadshow digitale Idc con Vmware e Var Group






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui