Fujitsu leader nel Magic Quadrant di Gartner

Fujitsu si è affermata per il quinto anno consecutivo quale leader nell’ultima edizione dello studio Gartner Magic Quadrant for Managed Workplace Services, Europe. Il report, pubblicato il 3 gennaio 2018, offre una panoramica del mercato dei servizi gestiti per il workplace (MWS) e delle proposte dei vendor operanti in Europa. All’interno del report1 gli analisti di Gartner sottolineano come: «Le aziende riconoscono sempre più spesso come i servizi MWS di nuova generazione sono essenziali per aumentare il coinvolgimento del personale, promuovere la produttività e concretizzare i vantaggi del digitale».

Nel report si afferma inoltre: «I servizi MWS sono focalizzati sull’erogazione di un’esperienza di workplace digitale agli utenti finali affinché le aziende possano sfruttare le proprie abilità digitali nello sviluppo di nuovi servizi di business digitali. I servizi EUO (End User Outsourcing) hanno sempre adottato tradizionalmente un approccio IT-centric fornendo supporto per un unico dispositivo corporate per utente, come un computer desktop o laptop, di solito all’interno degli uffici e limitatamente alle applicazioni corporate. La natura del lavoro è tuttavia cambiata drasticamente nell’ultimo decennio. La maggior parte dei ruoli professionali richiede oggi un utilizzo esteso della tecnologia, e impone che la maggior parte dei dipendenti possa essere produttiva in ambiti diversi da quello dell’ufficio e, in molti casi, anche al di fuori del regolare orario di lavoro».







Conway Kosi, ‎SVP e Head of Managed Infrastructure Services di Fujitsu EMEIA, ha dichiarato: «Il riconoscimento di Gartner conferma la leadership di Fujitsu nel mercato MWS2 e della nostra applicazione di intelligenza artificiale (AI). Consideriamo la AI una tecnologia fondamentale per concretizzare i vantaggi strategici del segmento MWS, supportati in questo anche dai risultati emersi da un recente studio3 commissionato da Fujitsu, nel quale emerge che l’88% dei decision maker delle aree tecnologiche e business pensa che l’avvento della AI e dell’automazione robotica sarà uno dei tre principali fattori destinati a plasmare il workplace nel 2025».














Articolo precedenteAruba ottiene un riconoscimento nel campo della cybersicurezza
Articolo successivoManufacturing 4.0: a Torino il nuovo master in apprendistato






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui