Ford è il marchio estero più venduto in Italia nel primo trimestre. 24.000 le auto vendute, 7% la quota di mercato

Puma è il crossover compatto più venduto in Italia: oltre 9.300 le unità consegnate, di cui il 93% con motore EcoBoost Hybrid

Ford Kuga

Nel primo trimestre del 2022, Ford si è dimostrata il marchio automotive di maggior successo in italia. Le oltre 24.000 vetture immatricolate, hanno rappresentato una quota di mercato del 7,0%. A trainare le vendite sono Puma e Kuga.

Nei primi tre mesi dell’anno, Puma è il crossover compatto più venduto in Italia: oltre 9.300 le unità consegnate, di cui il 93% con motore EcoBoost Hybrid.







Kuga risulta essere il suv medio più acquistato dalle famiglie italiane. Più di una Kuga su tre è stata scelta nella motorizzazione ibrida (Mild, Plug-In e Full Hybrid). Mustang Mach-E, il primo Suv Full Electric di Ford, nei primi tre mesi del 2022 ha raddoppiato la sua share nel segmento delle auto 100% elettriche rispetto alla chiusura del 2021.

Successo confermato anche nel mercato dei veicoli commerciali, con Ford leader degli importatori, con una quota del 14,4% e più di 5.700 unità immatricolate.

Transit Custom è il leader del segmento da 1 tonnellata, con un segment share del 37,6% e con un numero di unità consegnate nel trimestre pari al triplo rispetto al suo primo concorrente inseguitore. Ranger continua a guidare il segmento dei pick-up, chiudendo il primo trimestre con uno share nel segmento del 34%.

I risultati raggiunti sono in linea con la strategia di Ford che adotta un approccio all-in in materia di elettrificazione. L’Ovale Blu ha, di recente, annunciato un’accelerazione del piano Ford+ con l’introduzione, in Europa, di 7 nuovi veicoli elettrici, che si aggiungono alla Mustang Mach-E e all’E-Transit: 3 vetture e 4 veicoli commerciali. L’obiettivo è quello di vendere più di 600mila veicoli elettrici nel Vecchio Continente entro il 2026, contribuendo a raggiungere il target produttivo di oltre 2 milioni di veicoli elettrici all’anno, a livello globale, e di raggiungere un EBIT del 10%, entrambi entro il 2026.

Sul fronte veicoli commerciali, invece, l’iconica famiglia Transit si arricchirà di altri 4 modelli elettrici: nel 2023 il Transit Custom e il Tourneo Custom, mentre per il 2024 sono in programma il Transit Courier e il Tourneo Courier.














Articolo precedenteLeonardo equipaggiarà le nuove fregate della Marina tedesca
Articolo successivoA marzo calo drammatico delle immatricolazioni auto: – 30% e oltre






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui