Fincantieri: al via la produzione del secondo sottomarino Nfs

Il programma comprende due battelli contrattualizzati nel 2021, con consegne previste nel 2027 e nel 2029

Alla cerimonia hanno partecipato, tra gli altri, Joachim Sucker, Giuseppe Abbamonte, Graziano e Pierroberto Folgiero e Dario Deste

L’attività produttiva per il secondo dei due sottomarini di nuova generazione relativi al programma di acquisizione U212Nfs (Near Future Submarine) della Marina Militare italiana è ufficialmente partita presso lo stabilimento di Muggiano (La Spezia). Il programma, che comprende due battelli contrattualizzati nel 2021, con consegne previste nel 2027 e nel 2029, oltre a una terza unità che ha ricevuto l’approvazione parlamentare e il relativo in service support e la realizzazione del training center, è gestito da Occar (Organisation conjointe de coopération en matière d’armement, l’organizzazione internazionale di cooperazione per gli armamenti).

Alla cerimonia hanno partecipato, tra gli altri, il gen. Joachim Sucker, direttore di Occar e l’amm. isp. c. Giuseppe Abbamonte, direttore della direzione degli armamenti navali – Navarm, accolti dal presidente e dall’amministratore delegato di Fincantieri, gen. Graziano e Pierroberto Folgiero, insieme al direttore generale della divisione navi militari del gruppo Dario Deste.







 

 














Articolo precedentePnrr: Solvay e Sapio produrranno idrogeno verde nello stabilimento di Rosignano entro il 2026
Articolo successivoPhoenix Contact: in arrivo il nuovo computer industriale ultracompatto Vl3 Upc






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui