Fimer acquisisce il business degli inverter solari di Abb

La transazione consente alla divisione Electrification della multinazionale svizzero-svedese di focalizzare il proprio portafoglio sui mercati prioritari in crescita 

Abb ha completato la cessione del business degli inverter solari alla società italiana Fimer. Tramite l’operazione la multinazionale svizzero-svedese intende focalizzare il proprio portafoglio di business sui mercati prioritari in crescita, mentre l’azienda della famiglia Carzaniga vuole aumentare le opportunità per il settore degli inverter solari.

«Il completamento di questo disinvestimento è un altro passo avanti nella nostra strategia di gestione sistematica del portafoglio – dichiara Tarak Mehta, presidente di Abb Electrification – Rafforza la nostra competitività e la nostra attenzione su segmenti di crescita più elevata. ABB continuerà a integrare la produzione fotovoltaica in una gamma di soluzioni per edifici intelligenti, accumulo di energia e ricarica di veicoli elettrici attraverso un’offerta intelligente di bassa e media tensione».







Il business degli inverter solari di Abb impiega circa 800 persone in oltre 30 paesi, con siti di produzione e ricerca e sviluppo situati in Italia, India e Finlandia. Questo business include l’attività di inverter solari di Power-One acquisita dalla divisione Discrete Automation and Motion di Abb nel 2013. L’azienda offre un portafoglio completo di prodotti, sistemi e servizi per diversi tipi di installazioni solari.














Articolo precedenteLenovo: l’edge computing contiene i costi nel settore delle telecomunicazioni
Articolo successivoLa supply chain al tempo del Coronavirus, tra risk management e Cina dipendenza






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui