Femto Technologies (fondi Alpha Private Equity e Peninsula) ottiene il via libera Uk all’opa totalitaria su Prima Industrie

A seguito del Closing (6 dicembre pv), sarà promossa un’offerta pubblica di acquisto sul 100% delle azioni dell’azienda leader nelle macchine utensili. Prezzo: Euro 25,00 per ciascuna azione

Gianfranco Carbonato, executive vice president di Prima Industrie

Il Regno Unito ha autorizzato l’acquisizione da parte di Femto Technologies di Prima Industrie, leader mondiale nel settore dei sistemi laser per applicazioni industriali e quotata sul segmento Star.

Per effetto del Closing, previsto per il 6 dicembre 2022, Femto Technologies – che fa capo indirettamente ai fondi Alpha Private Equity e Peninsula – sarà tenuta a promuovere un’offerta pubblica di acquisto totalitaria sulle restanti azioni di Prima Industrie al prezzo di Euro 25,00 per ciascuna (corrispondente al prezzo per Azione previsto nei Contratti di Compravendita).







Nei prossimi anni Prima Industrie dovrà affrontare nuove sfide, prima fra tutte il consolidamento del settore di riferimento. Alpha e Peninsula ritengono che il delisting dell’azienda possa garantire una maggiore flessibilità nell’affrontare e gestire tali sfide. Facendo leva sui rispettivi track-records a livello globale, i due fondi sono pronti a sostenere il Gruppo e il suo management, per promuovere e accelerare il percorso di crescita, perseguendo ulteriormente l’espansione internazionale e continuando ad alimentare la propria leadership tecnologica.














Articolo precedenteNon solo mes! I progetti industriali del tandem Dm-Txt
Articolo successivoGruppo Seco: volano ricavi (+116,3%) e utile netto (+109,9%) nei primi 9 mesi 2022






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui