Cpm riprogetterà gli impianti Fca in Brasile

Tramite una controllata l'azienda si occuperà dell'ampliamento degli stabilimenti dove verranno prodotte le Jeep Renegade e Compass e il pick-up Fiat Toro

Cpm, fra i principali attori sii occupano della progettazione e realizzazione di sistemi per la movimentazione e la produzione di autoveicoli, ha siglato una nuova importante commessa con Fca. Tramite la controllata CPM do Pernambuco, l’azienda riprogetterà e amplierà gli stabilimenti brasiliani di Fca dove verranno realizzati i nuovi modelli di Jeep Renegade e Compass e il pick-up Fiat Toro.

Con questo accordo Cpm conferma la propria leadership nella progettazione e realizzazione di sistemi innovativi per la produzione di autoveicoli e il proprio ruolo di player affidabile e radicato sul mercato sudamericano. Secondo i dati della società di consulenza Gsa Advice, nel 2021 è previsto un aumento del 23% della produzione di automobili in Brasile e Argentina.







«Il Brasile rappresenta un mercato molto importante per noi, in cui crediamo e investiamo da tempo. Grazie alla CPM do Pernambuco siamo in grado di seguire i clienti a 360°: dalla realizzazione di un nuovo progetto all’assistenza after sales, fondamentale per garantire l’efficienza della linea sul lungo periodo», spiega Massimo Bellezza, presidente e amministratore delegato di Cpm. «Oltre all’importanza economica di questa commessa, ci gratifica molto il fatto che a livello internazionale venga riconosciuta la tecnologia italiana come punto di riferimento nell’automotive a livello globale».














Articolo precedenteNelly Bonfiglio è la nuova chief commercial officer di Codemotion
Articolo successivoEdison Future e Icona Design: una partnership per lo sviluppo di auto elettriche






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui