ExpoWanted, la fiera virtuale del design aperta 24/7 365 giorni all’anno

Una manifestazione permanente dove i visitatori potranno interagire con gli stand in realtà aumentata. Fra gli espositori Natuzzi, Pedrali, Madiero, Herman Miller

ExpoWanted è un nuovo modo di concepire la fiera. Una manifestazione virtuale dedicata ai settori dell’arredamento, dell’illuminotecnica e del design industriale, “aperta” tutto l’anno, 24/7, dove i visitatori potranno muoversi fra gli stand e interagire tramite la realtà aumentata.

Il progetto ha avuto inizio a marzo 2021 e le 13 aziende produttrici che hanno aderto possono già esporre le loro creazioni negli stand virtuali di ExpoWanted con varianti di colori e materiali in infinite combinazioni, con le quali chiunque può interagire mischiando e testando soluzioni di arredamento a piacimento, così come sperimentare le funzionalità degli oggetti del design industriale contemporaneo. Architetti, designer, buyer, clienti e semplici appassionati di design possono raggiungere ExpoWanted attraverso qualsiasi dispositivo- desktop, laptop, tablet, smartphone – e, volendo, fare un salto direttamente all’interno delle aziende espositrici, per approfondimenti e richieste di ulteriori informazioni.







Da smartphone e tablet è possibile “prelevare” gli oggetti di arredo o tecnologici che siano e “trasportali” direttamente nel proprio ambiente domestico o lavorativo per vedere concretamente l’effetto che fanno in tutte le loro varianti e in tutte le posizioni possibili.

ExpoWanted è stato ideato e realizzato dalla milanese DesignWanted e si appoggia alle soluzioni tecnologiche della piemontese Shin Software. Attualmente sono 13 i brand che hanno già aderito all’iniziativa: Arbi, Arblu, Ciclotte, Herman Miller, Ke Outodoor Design, Lamitex, Masiero, Natuzzi, Pedrali. Pocket Sky, Totem, Urwahn Bikes.














Articolo precedenteSecsolutionforum, tutto quello che c’è da sapere sulla sicurezza
Articolo successivoDa Schunk una morsa di serraggio per una lavorazione precisa su sei facce






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui