Esi si aggiudica la commessa per la realizzazione di un impianto fotovoltaico off-grid in Mozambico

Esi, azienda italiana specializzata nel settore delle energie rinnovabili e attiva sui mercati internazionali, ha annunciato di essersi aggiudicata un tender internazionale dal valore di 529.000 euro per progettare e realizzare un impianto fotovoltaico off-grid in Mozambico.

L’impianto, caratterizzato da una potenza nominale di 115 KWp e una capacità di storage di 300 KWh, verrà realizzato a Balama District e garantirà 560 connessioni elettriche, in case private ed esercizi commerciali, con 7,0 Km di rete in Bassa tensione. La progettazione e costruzione dell’impianto avrà una durata di 7 mesi e l’importo del contratto sarà di competenza dell’esercizio 2020 per 70.000 euro mentre i restanti 186.000 euro saranno di competenza dell’esercizio 2021. L’aggiudicazione della gara, commissionata da una delle più attive Ong Italiane, segue di pochi giorni la firma di un altro contratto in Burundi del valore di 256.000 euro, a conferma della dinamicità dell’azienda e dell’impegno a continuare il percorso di crescita nel mercato delle energie rinnovabili.







«Siamo molto lieti di aver sottoscritto questo nuovo accordo con una autorevole Ong internazionale», commenta Riccardo Di Pietrogiacomo, fondatore e presidente di Esi, «per un progetto così importante per la comunità locale che contribuirà a favorire lo sviluppo economico e commerciale di Balama nella provincia di Cabo Delgado. L’elettrificazione consentirà di apportare benessere e migliorare la qualità della vita delle persone e delle loro attività lavorative».














Articolo precedenteConnected enterprise, fault tolerant and edge computing e… le soluzioni by Stratus e Rockwell che piacciono alla manifattura
Articolo successivoTrasformazione industriale: si amplia la partnership tra Rockwell e Microsoft






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui