Eos NickelAlloy IN939, il nuovo materiale metallico per la stampa 3D

Offre maggiori proprietà di trazione, validazione, affidabilità e resistenza al cracking rispetto alle alterative attualmente disponibili. È ideale per le applicazioni dell'industria energetica, come la produzione di turbine

Segmenti di palette per turbine a gas di classe avanzata

Eos, uno dei leader nel settore della stampa 3D, ha presentato un nuovo materiale metallico, Eos NickelAlloy IN939. Una lega di nichel-cromo con un’alta resistenza allo scorrimento a temperature elevate, fino a 850°. Questo materiale offre migliori proprietà di trazione, validazione, affidabilità e resistenza al cracking rispetto a materiali analoghi attualmente sul mercato. Le parti realizzate con Eos NickelAlloy IN939 possono anche essere indurite dopo la produzione applicando trattamenti termici di indurimento per precipitazione. Il campo di applicazione è quello dell’industria energetica: turbine a gas, microturbine, turbocompressori e via dicendo.

fornisce maggiori proprietà di trazione, validazione, affidabilità e resistenza al cracking rispetto a materiali analoghi attualmente sul mercato. Le parti realizzate con EOS NickelAlloy IN939 possono anche essere indurite dopo la produzione applicando trattamenti termici di indurimento per precipitazione.







«Psm è entusiasta di constatare i continui investimenti di Eos a sostegno delle applicazioni di stampa 3D nell’industria energetica», ha dichiarato Alex Hoffs, presidente di Power Systems. «Per gli operatori delle centrali elettriche a turbina a gas, crediamo che i componenti del flow path prodotti in modo additivo con nuove leghe di polvere metallica avanzate come Eos NickelAlloy IN939 abilitino potenziali significativi miglioramenti della flessibilità operativa».

«Lo sviluppo dei materiali è sempre guidato dalla domanda dei clienti, e molto spesso è il risultato di una stretta collaborazione con loro», commenta Kevin Minet, team supervisor materiali e processi metallici. «Eos NickelAlloy IN939 è stato sviluppato per soddisfare, o addirittura superare, le proprietà della lega di nichel fusa. Lo scenario di applicazione Psm e il loro successo iniziale supportano il potenziale che intravediamo in questo materiale, per sempre più industrie e applicazioni».

 














Articolo precedenteUna partnership fra Enel X e Novartis per spingere sulla mobilità elettrica
Articolo successivoSmart Remote Service, l’assistenza remota secondo Mitsubishi Electric






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui