Efficienza Facile, il nuovo progetto di Senec per la creazione di comunità energetiche rinnovabili

Le nuove soluzioni permettono di abbattere i costi per l’energia elettrica con un risparmio compreso tra il 20% e il 50%

Senec amplia la sua offerta di servizi con l’introduzione di Efficienza Facile, il nuovo progetto in ambito Cer (Comunità energetiche rinnovabili) e Ppa (Power purchase agreement, accordi privati per la vendita di energia) sviluppato in collaborazione con Partners4Energy, società di consulenza con un focus sulle energie rinnovabili.

Nato per guidare aziende e famiglie verso la soluzione energetica sostenibile più adatta alle proprie esigenze (che sia l’acquisto diretto di un impianto, la sottoscrizione di un contratto Ppa o la costituzione di una comunità energetica rinnovabile), Efficienza Facile è la prima joint-venture in Italia che offre un pacchetto completo di servizi personalizzati per per ridurre i costi, combattere gli sprechi energetici e abbattere le emissioni di CO2.
Le soluzioni offerte dal pacchetto di Efficienza Facile garantiscono grandi vantaggi economici, ambientali e sociali: da un lato consentono di abbattere i costi per l’energia elettrica con un risparmio compreso tra il 20% e il 50%, dall’altro, favorendo la produzione e il consumo locale di energia rinnovabile e pulita, giocano a favore della salute del pianeta e dell’essere umano







L’adesione a un PPA permette alle aziende non solo di ottenere questi benefici senza alcun investimento iniziale, ma anche di prevedere una pianificazione di lungo periodo attraverso la stabilizzazione dei propri costi energetici. Scegliere di far parte di una Cer invece, oltre al risparmio sui costi energetici garantito dagli incentivi statali in vigore, offre anche altri vantaggi, come sconti o promozioni dedicate per l‘acquisto di beni o servizi.

Oltre a Cer e Ppa, SENEC completa l’offerta rivolta al mercato Commerciale e Industriale anche con i servizi Epc (progettazione, fornitura materiali e costruzione dell’impianto) e O&M (gestione e manutenzione).

«Le Cer e i Ppa sono soluzioni nuove nel nostro settore e richiedono forti capacità non solo tecniche, ma anche finanziarie e amministrative, che abbiamo voluto integrare sotto il cappello di “Efficienza Facile”.», spiega Vito Zongoli, managing director di Senec Italia. «Con la sua unicità e completezza, il progetto rappresenta ancora una volta l’impegno di Senec ad essere sempre un passo avanti nel mercato e a soddisfare prontamente le esigenze emergenti. Il progetto è pensato anche a beneficio dei nostri installatori Partner, ai quali mettiamo a disposizione i nuovi servizi, agevolandoli nell’offerta di questo tipo di soluzioni anche per acquirenti propri. Contribuire attivamente al raggiungimento dell’indipendenza energetica, semplificare quanto più possibile il complesso iter burocratico legato alla scelta delle energie rinnovabili, mettere la nostra competenza al servizio dell’intera società: siamo convinti che questi siano i passi da muovere per l’impiego massivo delle fonti di energia green e siamo orgogliosi di poter presentare un progetto che si rivolge a chiunque voglia essere parte di questo cambiamento insieme a Senec».














Articolo precedenteDassault Systèmes: tutto su 3DExperience Works e SolidWorks all’3DExperience World 2023
Articolo successivoCompetenze digitali e cybersecurity: Cisco vuole formare 10 milioni di persone in 10 anni nell’area Emea






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui