Dr. Schär sceglie la piattaforma Jaggaer One di Jaggaer per la gestione dei fornitori

La multinazionale altoatesina si è evoluta fino ad essere presente oggi con 18 sedi in 11 paesi e circa 1.600 collaboratori a livello globale

Dr. Schär è un’azienda italiana che opera nel mercato dei prodotti senza glutine

La multinazionale altoatesina Dr. Schär ha scelto di digitalizzare il proprio processo di gestione dei fornitori con la tecnologia Jaggaer. Con la crescita delle dimensioni dell’azienda ed il costante impegno sulla qualità, la ricerca e lo sviluppo dei prodotti, nasce la necessità di potenziare ed innovare il procurement, con il supporto di una soluzione tecnologica in grado di migliorare la governance dei processi di gestione del parco fornitori. Il progetto prevede percorsi più strutturati e collaborativi di onboarding e qualifica dei fornitori, cruscotti di valutazione delle performance, e una reportistica puntuale con i dati di interesse, a supporto del processo decisionale.

La piattaforma Jaggaer One sarà un’area collaborativa digitale destinata a migliorare lo scambio di dati fra i dipartimenti procurement, qualità, R&D, i singoli stabilimenti e gli oltre 500 fornitori, con una gestione sempre più attenta alle informazioni legate a profilo dei fornitori, schede prodotto, ingredienti, allergeni, ma non solo. La cura che Dr. Schär pone nella gestione di fornitori e materie prima riflette il commitment dell’azienda nel migliorare la vita delle persone con specifiche esigenze alimentari, attraverso prodotti che tengono conto di queste necessità senza rinunciare al gusto e alla qualità.







«La gestione della catena di fornitura è per noi sempre più strategica» commenta Christian Franzelin, director of global IT di Dr. Schär. «La nostra scelta è ricaduta sulla piattaforma Jaggaer, per le importanti referenze nel settore Cpg, per la sua flessibilità e per la facilità di integrazione con il nostro Erp aziendale».

«Siamo felici di mettere a disposizione la nostra tecnologia e la nostra expertise nel settore Cpg per supportare Dr. Schär nel raggiungere i suoi obiettivi qualitativi e di business» aggiunge Matteo Ambrosioni, account executive Jaggaer.














Articolo precedenteDigitale per crescere! Tutti i lettori invitati all’evento pubblico di Anitec-Assinform. Focus su digitale e supply chain(4 luglio)
Articolo successivoStellantis, nuovo “green-campus” a Mirafiori






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui